Tu sei qui: Storia e StorieVittorio Veneto vince il palio delle botti, Furore quarta e Tramonti quinta
Inserito da (Maria Abate), domenica 27 giugno 2021 15:40:02
Ieri, a Furore, si è tenuto il Palio delle Botti che ha visto sfidarsi 7 Città del Vino nella seconda tappa della competizione.
Gli atleti hanno spinto una botte di 500 litri lungo il percorso stabilito per le vie cittadine e per circa 800 metri.
A primeggiare la squadra di Vittorio Veneto, che già dal via ha dimostrato tutto il valore e l'abilità dei suoi spintori, prendendo il largo, subito seguita da Santa Venerina e da Brentino Belluno. Furore si teneva in quarta posizione, ma in scia della terza, tanto che tutti avevano pensato in una rimonta, per portare a casa almeno un podio.
Nell'ultimo tratto, invece, la squadra composta dai fratelli Luigi e Michele Avitabile accusava un crollo fisico, tagliando il traguardo finale al quarto posto.
Quinto posto per l'altra squadra della Costiera Amalfitana, Tramonti, per la prima volta a questa bella ed interessante manifestazione promossa dalla Pro Loco di Furore con il Comune.
A concorrere per la gara gli atleti spingitori Antonio Imperato e Teodoro Giunchiglia con Fortunato Amatruda dell'Associazione La Fenice Intramontes.
Questa la classifica finale:
1 - Vittorio Veneto(prov. Treviso)
2 - Santa Venerina (prov. Catania)
3 - Brentino Belluno (prov. Verona)
4 - Furore (prov. Salerno)
5 - Tramonti (prov. Salerno)
6 - Bianco (prov. Reggio Calabria)
7 - Torrecuso (prov. Benevento).
E' stata una grande giornata di sport e di amicizia è le squadre si sono salutate dandosi appuntamento al Palio di domenica prossima a Brentino Belluno. A Furore, l'appuntamento è per il 2022, secondo sabato di Aprile.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100210101
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...