Tu sei qui: Storia e StorieVeronica Pivetti a Positano inaugura la kermesse Mare, Sole e Cultura con “Per sole donne”
Inserito da (Maria Abate), martedì 18 agosto 2020 16:42:29
Sarà Veronica Pivetti ad inaugurare la XXVIII edizione di Positano Mare, Sole e Cultura, che si terrà dal 28 agosto al 12 dicembre 2020.
La rassegna, presieduta da Aldo Grasso e inclusa tra "Le Città del Libro", in un anno da dimenticare, non poteva che iniziare con la grinta dell'attrice protagonista della fiction Provaci ancora Prof, che presenterà il suo libro, "Per sole donne", ad alto tasso di erotismo e comicità, edito da Mondadori.
«Il mio è un romanzo che punta a parlare alle donne e a fare quadrato. Ho dato vita a un'operazione di parte, perché penso che nella vita per le donne sia ancora tutto complicatissimo, dobbiamo lottare il triplo per dimostrare l'ovvio, facciamo molta più fatica degli uomini», ha spiegato la Pivetti ad AGI.
Non dobbiamo mai abbassare la guardia e dobbiamo continuare a lottare perché nessuno lo farà per noi. Però scrivere un libro per le donne non significa essere contro gli uomini, sarebbe banale interpretarlo così», ha aggiunto.
Nel corso della serata sarà reso omaggio al filosofo Giulio Giorello, Presidente del Premio Internazionale di Giornalismo Civile, venuto a mancare lo scorso giugno.
Nel rispetto delle norme di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, sarà possibile assistere all'incontro solo ed esclusivamente previa prenotazione che potrà essere fatta attraverso i seguenti recapiti:
info@maresolecultura.it - 366 6421650
Il posto potrà considerarsi prenotato solo dopo la ricezione di un'email di conferma da parte dell'Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura.
Per consentire anche a chi non potrà partecipare fisicamente di assistere agli incontri, tutti gli eventi in calendario saranno trasmessi in Diretta Live Streaming sulla pagina Facebook della rassegna Mare, Sole e Cultura.
(Foto: Elenia Stefani)
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105910102
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...