Tu sei qui: Storia e StorieVenerdì 17 aprile, gli auguri di Positano Notizie agli amici che oggi festeggiano il loro compleanno
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2020 21:15:06
Un venerdì decisamente particolare quello di oggi, 17 aprile 2020, per festeggiare il proprio compleanno in Costiera Amalfitana.
A sfatare le superstizioni che ruotano attorno al numero 17 e al venerdì ci hanno pensato i social network. In questo periodo di "tutti connessi", a causa dell'emergenza coronavirus, è quasi impossibile che una ricorrenza, un compleanno o qualsivoglia notifica venga ignorata. E così gli amici di Positano Notizie, che oggi compiono gli anni, sono stati letteralmente sommersi da messaggi di affetto che hanno contribuito a rendere unico il loro genetliaco.
Da Positano il nostro amico Diablo, che in barba al nome è un angelo a 4 zampe, si associa alla nostra redazione per gli auguri a Marco La Camera che festeggia il suo 30° compleanno.
Sempre a Positano il nostro Presidente Stefano Carro festeggia il suo 41° compleanno (leggi qui i festeggiamenti del 2019) dalla sua panoramica terrazza che guarda la città verticale dall'alto della Chiesa Nuova.
A Ravello invece arrivano i nostri auguri per il manutentore più dolce della Costa d'Amalfi, Vincenzo Bellezza che oggi compie 46 anni.
Arrivando a Maiori, in questo crescendo di primavere, il nostro amico Angelo Della Mura, per tutti sui social JD Vesper, festeggia il suo 53° compleanno in terrazza vista mare, un romantico tête-à-tête con la sua compagna (guarda il video in basso).
Ad emozionarci infine è il direttore che tutti i giornali vorrebbero, vicino di ombrellone ed ispiratore di tante attività, non solo giornalistiche, che quotidianamente ci segue dal suo appartamento salernitano. Stiamo parlando del direttore Sigismondo Nastri che oggi spegne le sue prime 85 candeline, emozionandosi alla lettura di un post, con tanto di video, pubblicato dai suoi ex alunni:
"Caro Prof, avremmo voluto stupirvi ancora una volta, ma non ci è permesso! Vorremmo, con queste foto, (che ritraggono solo in parte i bellissimi momenti trascorsi insieme) ringraziarvi per le tante bolle di sapone, per gli aquiloni, per i calci ad un pallone, per i brindisi, le poesie, i libri.. Ma soprattutto vorremmo ringraziarvi perché non ci avete mai lasciati soli, in qualsiasi momento avete sempre accontentato i nostri capricci e ci avete sempre assecondati, sopportati e supportati, ci siete stato sempre nei momenti difficili, tristi, allegri e continuate ad esserci! L' affetto trapela dai vostri occhi ogni qualvolta ci guardate, e noi proviamo le stesse emozioni! Dai banchi di scuola sono trascorsi tanti tanti anni, noi eravamo bambini e voi un giovanissimo Prof che ha cercato sempre oltre ad insegnare, anche farci conoscere la vita, trasmetterci valori...
Caro Prof, speriamo di cuore che siate orgoglioso di noi perché ci siamo impegnati a seguire l'esempio di un grande Uomo come voi! Prof, aspettiamo solo tempi migliori per potervi riabbracciare, vi auguriamo un felice compleanno... "Continuate a volerci bene come noi ne vogliamo a voi' !❤"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105215103
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...