Tu sei qui: Storia e StorieUomo ubriaco e drogato alla guida di un Suv travolge e uccide due bambini in provincia di Ragusa: l'intera nazione è scossa tra rabbia e dolore
Inserito da (admin), domenica 14 luglio 2019 15:25:44
E' la notizia che ha scosso l'intera nazione durante questo week end. A Vittoria, in provincia di Ragusa, un uomo alla guida di un Suv ha travolto e ucciso due cuginetti che giocavano nello spazio antistante la loro abitazione.
La dinamica dell'incidente, resa nota dalle fonti investigative di Messina, è agghiacciante: i due bambini sono stati investiti da un Suv lanciato a grande velocità in una stradina del centro storico di Vittoria.
Il bambino più piccolo, Alessio 11 anni, è morto sul colpo, mentre il più grande, Simone 12 anni, lottava tra la vita e la morte ricoverato, senza più le gambe, presso il Policlinico di Messina dove era stato trasferito in emergenza con un elicottero di soccorso. "Al suo arrivo avevamo già giudicato le sue condizioni gravissime. Abbiamo tentato in tutti i modi di salvarlo, ma ogni terapia non è bastata a farlo rimanere in vita. Siamo rammaricati" è l'affermazione della direttrice del reparto di terapia intensiva neonatale del policlinico di Messina, Eloise Gitto.
L'assassino è un 34nne, Rosario Greco, risultato positivo ai test sull'assunzione di droga e alcol. La Squadra mobile gli contesta anche la detenzione di oggetti atti a offendere: nell'auto c'erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball.
I passeggeri a bordo del Suv, fuggiti a piedi come il conducente dal luogo dell'incidente, si sono presentati volontariamente in Questura spiegando di essere scappati per paura di essere aggrediti dalle persone sopraggiunte. Per loro anche la denuncia di omissione di soccorso. Due di loro hanno precedenti penali. Uno è Angelo Ventura, figlio del capomafia di Vittoria, Giambattista, l'altro è Alfredo Sortino con vari precedenti penali, il terzo è Rosario Fiore. I tre inizialmente reticenti per favorire l'autore dell'omicidio stradale, hanno successivamente deciso di fornire un'esatta dinamica di quanto accaduto addebitando ogni responsabilità al conducente. Sono stati comunque denunciati per favoreggiamento.
L'Italia intera si stringe al dolore dei familiari dei due bambini chiedendo a gran voce giustizia e invocando l'intervento delle più alte cariche dello Stato. Un intervento non di facciata, magari con i doverosi messaggi di cordoglio, ma in grado di azzerare ogni interesse di questi loschi figuri, messi in condizione di non nuocere quale espressione del potere della malavita sul territorio, oltre ad una esemplare condanna: tutta da scontare!
Foto e fonte: Ansa
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101712103
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...