Tu sei qui: Storia e StorieSorrento, a Villa Fiorentino si raccolgono tablet per la dad e giochi per bambini
Inserito da (Maria Abate), sabato 7 novembre 2020 12:03:43
Oggi vogliamo parlarvi di un'iniziativa che dà speranza in questo clima di apprensione per la pandemia da Covid-19.
Si tratta della "Baby Bank", nata presso "Le Casette della Gioia", all'ingresso del Parco Giochi di Villa Fiorentino, a Sorrento.
Capitanati da Eugenia Di Leva, i volontari stanno raccogliendo vecchi computer per la Dad, giocattoli funzionanti e libri per bambini per ridistribuirli alle famiglie in difficoltà e cercare di rendere il Natale più sereno per tutti.
I giocattoli potranno essere consegnati e ritirati presso le casette ogni mercoledì, venerdì e domenica mattina, dalle 9.30 alle 12.30. Per motivi igienici, non si accettano peluches.
Tutti i giocattoli vengono controllati e igienizzati prima della consegna. Per chi vuole contribuire ma non ha giocattoli da donare, si accettano anche donazioni di carta da regalo colorata e batterie previa richiesta del formato necessario per non sprecare denaro.
«Ci hanno donato 10 computer fissi, ma ci mancano 10 webcam e 10 set di altoparlanti. Non pensiamo di riuscire a raccoglierne così tanti usati. Chiunque voglia donarcene di nuovi può recarsi in un qualsiasi negozio di elettronica e acquistarli. Faremo poi la staffetta per ritirarli.
Purtroppo ci è difficile dal punto di vista fiscale e da quello di una necessaria e puntuale rendicontazione, gestire donazioni di denaro», questo è l'ultimo appello di Eugenia, al quale - ne siamo certi - seguiranno tanti riscontri.
Quindi l'annuncio: «Domenica 8 novembre dalle 9.30 alle 12.30 aspettiamo invece tutti i bimbi per scambiare un gioco che non usano più con uno che gli piace di più! Raccomandiamo ai genitori le mascherine, il distanziamento fisico e di risanificare i giocattoli una volta a casa».
I volontari ringraziano la Prof.ssa Maria Antonietta Miccolupi, Presidente dell'Associazione "Gioia di Vivere Onlus", dedita all'assistenza di bambini affetti da leucemia, per la messa a disposizione della struttura e Gaetano Milano per l'accoglienza.
Per Info: 3355707807
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10478108
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...