Tu sei qui: Storia e StorieSi è spento all'età di 83 anni Carlo Andria, tre volte sindaco di Giffoni Valle Piana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 giugno 2022 09:12:36
Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso ieri, 29 giugno, all'età di 83 anni.
Ieri pomeriggio, su richiesta del Sindaco Antonio Giuliano, in apertura della seduta del Consiglio Comunale, l'intera assise ha ricordato Andria con un minuto di silenzio. Sia dagli esponenti di Giffoni Bene Comune che di Giffoni Europea sono stati tributati messaggi di cordoglio ai familiari e ai cari del compianto Carlo.
Di seguito, il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano: "Giffoni piange Carlo Andria, un personaggio di spicco per la nostra Città che ha scritto diverse pagine prestigiose della storia della sua amata Giffoni. Nell'arco della sua vita è stato sempre impegnato nel mondo delle istituzioni: è stato tre volte Sindaco della nostra Giffoni, già presidente nonché presidente onorario dell'Ente Autonomo Giffoni Experience. Professore stimato, uomo di profonda cultura, apprezzato dai tanti giovani e dalle personalità che hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante la sua lunga carriera, soprattutto per le migliaia di giurati del Giffoni Film Festival che hanno visto in Carlo Andria una figura ricca di umanità, portatore di valori puri, anteponendo sempre alla sua sagacia e alla sua intelligenza un'incredibile umiltà.
Oggi, in Consiglio Comunale, ricorderemo Carlo Andria con un minuto di silenzio. Ai suoi figli Domenica e Ida, così come ai suoi cari va il più profondo cordoglio da parte mia, dell'intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta".
Il cordoglio del Giffoni Film Festival: "Carlo Andria, per tanti anni Presidente Emerito del Festival, è venuto a mancare oggi. Ai familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come noi, va il più profondo cordoglio dell'Ente Autonomo Giffoni Experience, del Presidente Pietro Rinaldi, del Presidente Onorario Generoso Andria, del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, del team e di tutti i giffoner. Con la scomparsa di Carlo Andria, Giffoni perde oggi una colonna portante della sua storia e una figura importante della nostra grande famiglia".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108418107
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...