Tu sei qui: Storia e StorieRaimondo Esposito vola a Shangai per l'edizione 2019 di Bakery China
Inserito da (admin), domenica 12 maggio 2019 16:28:37
L'Italia, lo sappiamo bene, è la meta preferita dei turisti cinesi. Del Bel Paese si amano gli scorci mozzafiato, l'arte, lo stile, la moda e il buon cibo. Tutto il mondo converge verso l'Asia e Shanghai, con il suo futuristico lungomare costellato di grattacieli, è il simbolo più potente della Cina moderna, un vero e proprio mix d'innovazione tecnologica, lifestyle e lusso, dove trova un suo spazio d'eccellenza il made in Italy.
Con questa natura cosmopolita Shanghai accoglie il meglio da tutto il mondo e, durante l'ultima edizione di Bakery China, non poteva mancare un pezzo di Costiera Amalfitana rappresentata al meglio dal giovane maestro pasticciere Raimondo Esposito.
L'evento, che si tiene annualmente a Shanghai presso il New International Expo Center, è uno dei più importanti a livello mondiale e consente a professionisti e aziende leader di incontrarsi e condividere le ultime innovazioni, produzione e distribuzione, ricerca e sviluppo, applicazioni e servizi correlati per l'industria della panificazione.
Un evento globale che ha visto protagonista il nostro Raimondo come docente all'interno dello stand della prestigiosa scuola Wangsen, con oltre 30 sedi in tutta la Cina.
Con Raimondo il pasticciere di Vasto, campione del mondo nel 2015 a Lione, Emmanuele Forcone che ha offerto al pasticciere di Maiori questa importante opportunità in terra asiatica. "Visitare Shanghai è stata un'esperienza unica. Una metropoli all'avanguardia dove nulla è lasciato al caso" - ci ha confidato Raimondo a mezzo WhatsApp mentre era ancora in aeroporto - "In questo evento, unico nel suo genere per dimensioni e infrastrutture a disposizione, ho avuto modo di conoscere l'attuale campione del mondo, Tan Wei Loon, celebre per la sua lumaca in zucchero e tanti altri grandi rappresentanti della pasticceria internazionale."
Un'occasione di confronto ad altissimo livello da cui, siamo sicuri, nasceranno tante "dolcissime" nuova creazioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100923103
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...