Tu sei qui: Storia e StorieQuando giornalismo fa rima con terrorismo
Inserito da (admin), giovedì 16 maggio 2019 08:18:00
Ci sono tanti modi per esercitare l'attività di giornalista. In molti scrivono, altri copiano, qualcuno inventa e poi ci sono i più pericolosi, quelli che fanno tutto e male: scrivono, copiano e inventano con approssimazione e pressappochismo, in base a quello che ritengono più utile per la loro attività estorsiva.
Teniamo a precisare, prima che qualcuno si senta attaccato, che non c'è alcun riferimento a giornalisti o giornali della Costa d'Amalfi.
Infatti ci riferiamo alle attività estorsive messe in atto come consuetudine del tipo "ti pubblico questa notizia se mi dai 150 euro al mese per un anno" o, come in altri casi avviene, "ti vengo a fotografare l'auto in divieto di sosta se sponsorizzi un giornale diverso dal nostro", per non parlare poi delle minacce velate a "persone eccellenti", tipiche di quei luoghi in cui vige il malaffare e la corruzione.
Vogliamo invece parlare dei commenti anonimi che alcune piattaforme consentono in totale assenza di moderazione, in nome di una presunta libertà di espressione? Certo che no, guai a parlare delle attività fuorilegge altrui. Allora parliamo dei video "minaccia" dove, senza cognizione di causa, si accusano gli altri dei reati che quotidianamente si commettono? Mai, non ci appassionano queste vigliaccate tipiche di chi negli anni ha seminato odio per perseguire un unico obiettivo, quello di monetizzare sfruttando una paradossale situazione di monopolio dell'informazione.
Positano Notizie è on line da quasi un anno e, come speriamo abbiate avuto modo di notare, il nostro stile di comunicazione è sobrio e orientato all'informazione corretta e puntuale. Spesso, grazie ai tanti cittadini di Positano che ci supportano, arriviamo sulle notizie prima degli altri, altre volte invece per documentarci su argomenti delicati possiamo arrivare in ritardo ma sempre con informazioni imparziali e, scusate se ci ripetiamo, "corrette".
Il terrorismo va combattuto in ogni sua forma e un territorio come Positano e in generale la Costiera Amalfitana non può e non deve essere vittima di sciacalli 2.0.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109816109
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...