Tu sei qui: Storia e StoriePraiano e Positano dicono addio a Gennario Dell'Ino "O' Segretario"
Inserito da (Admin), martedì 21 luglio 2020 22:27:09
E' stato un giorno triste oggi a Praiano dove ci ha lasciato Gennaro Dell'Ino, aveva 78 anni.
Amato e benvoluto da tutti, Gennaro combatteva contro una malattia che lo ha segnato nel corpo fino ad averne la meglio senza mai però riuscire a piegare il suo animo buono.
A darne il triste annuncio la moglie Assunta, le figlie Emanuela e Marianna, il genero Angelo, la nipotina Lidia, i nipoti, le sorelle Filomena e Carmela e i parenti tutti.
Toccante il ricordo dell'amico Valentino Esposito, condiviso sul suo profilo social: «Caro amico mio, quanti ricordi! Ero poco più che un bambino, quando ammiravo nella tua bottega, la tua arte nel realizzare meravigliosi sandali artigianali, il tuo negozio di abbigliamento, quanti ricordi. Le giornate passate a pescare insieme, con gli scherzi e la tua grande capacità di ridere e scherzare su ogni cosa. Negli ultimi anni prendere il caffè insieme al matttino era come un rito, ricordare i bei tempi con il sorriso mentre adesso, a pensarci, mi brillano gli occhi. Riposa in pace amico mio, saluta tutti i miei cari, un grosso abbraccio alla tua famiglia. Ciao Gennaro»
La salma giungerà dall'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia domani, mercoledì 22 luglio alle 11:30 nella Chiesa parrocchiale di San Gennaro dove sarà celebrato il rito funebre.
La redazione di Positano Notizie si stringe attorno al dolore della famiglia Dell'Ino formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10799103
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...