Tu sei qui: Storia e StoriePositano SOS Animali chiama, "Caffè Granato" e "Umberto Carro Fashion Store" rispondono: «"Il caffè più buono che c'è" è servito »
Inserito da (Admin), giovedì 5 novembre 2020 19:31:49
Conosciamo bene l'amore e la passione che quotidianamente le donne di "Positano SOS Animali" ripongono nell'accudire una colonia di gatti randagi.
Salvati da un destino infausto, gli amici felini sono oggi curati e coccolati dall'affetto di Cristina, Jada, Licia, Elena e di tutti i membri dell'associazione positanese.
A Positano sono in tanti che, non potendo partecipare attivamente, contribuiscono con una donazione o fornendo quanto necessario alle operazioni quotidiane. E così basta un semplice post, come quello pubblicato da Cristina D'Aiello qualche giorno fa, per scatenare una corsa di solidarietà: «Ma...... x caso...,.. qualcuno ha una macchina del caffè x cialde????? Ora sono proprio sfacciata..... ma tentar nn nuoce!». Tenere a bada ben 21 gatti, con le loro diverse esigenze, non è un compito facile e richiede diverse ore di lavoro ogni giorno. Avere una macchina per il caffè diventa fondamentale per potersi ricaricare e tenere a bada l'irruenza di Sherkan, l'esuberanza di Matisse, la forza di Paride e Tom, la simpatia di Colette, Mufasa, Luna, Nala, Ralph, Otello, Nanda e di tutti gli altri piccoli felini che animano i pomeriggi al rifugio offerto dall'amministrazione comunale presso le vecchie scuole elementari.
E sono bastati pochi minuti dalla pubblicazione del post che Positano Notizie ha messo insieme non solo la macchina da caffè nuova di fabbrica ma anche una fornitura di cialde per 1 mese, gentilmente offerte da Caffè Granato e Umberto Carro Fashion Store, entrambi partner e sponsor del portale "Made in Amalficoast".
Per la consegna, avvenuta oggi a cura di Raffaele Granato, titolare della Granato Caffè, non è mancato il supporto del nostro Massimiliano D'Uva che ha immortalato il momento con una foto di gruppo, rigorosamente con mascherina.
L'associazione, nata per sterilizzare i gatti randagi e ridurre le loro sofferenze, ha subito un colpo d'arresto per le limitazioni imposte in materia anti covid. Oggi, dopo le numerose richieste di aiuto si è riattivata per dare rifugio ai gattini che, una volta ristabilitisi, saranno pronti per essere adottati.
Leggi anche
Nasce "Positano SOS Animali" un gruppo di giovani donne positanesi che amano gli animali
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101513105
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...