Tu sei qui: Storia e StoriePositano piange la scomparsa di una giovane madre
Inserito da (Admin), domenica 8 novembre 2020 20:39:49
La morte di una giovane mamma è un dolore immenso.
E' venuta a mancare all'affetto dei suoi cari presso l'Ospedale Ruggi di Salerno la signora Sepulveda Echavarria Yenny Orfindey, aveva solo 45 anni.
Amata e stimata da tutti a Positano, era conosciuta semplicemente come Jenny. Arrivata dalla Colombia in Costiera Amalfitana con il marito Alvaro Toro Gomez, si è integrata perfettamente nel tessuto positanese, apprezzata per il carattere solare, sempre sorridente, una famiglia modello con i loro 4 figli, nati e cresciuti a Positano.
A darne il triste annuncio il marito Alvaro, i figli Gabriel, Isabel, Cristina e David, la mamma, i fratelli, la sorella e i parenti tutti.
Jenny era una donna eccezionale, dotata di un'educazione straordinaria e di una fede incrollabile in Dio.
Il destino però è stato crudele e ha riservato alla giovane mamma una lotta ad armi impari contro un male che oggi l'ha strappata alla vita, senza riuscire però a farle perdere la dignità con la quale ha sempre combattuto.
Il nostro pensiero va ai suoi figli, alle carezze che non avranno, ai baci che non riceveranno, al conforto, agli abbracci, a tutti quei momenti che vivranno senza la loro mamma; al papà che ora dovrà colmare con il suo sconfinato amore la mancanza dell'amata Jenny.
Il Sindaco di Positano Giuseppe Guida si unisce al cordoglio di amici e familiari con un post: «Oggi è un giorno in cui ogni parola risulta particolarmente difficile da scrivere. La nostra concittadina Jenny é entrata a far parte troppo presto della schiera degli Angeli, lasciando la famiglia e gli amici. A nome dell'intera Amministrazione, porgo le più sentite condoglianze al marito Alvaro, ai figli e familiari tutti. In questo momento di limitazioni, la comunità positanese si unisce al dolore, abbracciando virtualmente tutti i suoi cari.»
La liturgia della parola sarà celebrata martedì 10 novembre alle ore 8.30 nella cappella dell'Obitorio presso l'ospedale San Giovanni e Ruggi di Dio con la presenza dei soli Familiari.
La salma sarà cremata e le ceneri saranno custodite presso il cimitero di Positano.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando i sentimenti del più vivo cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1010101100
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...