Tu sei qui: Storia e StoriePositano. La Madonna Assunta resta in Chiesa per proteggere la città verticale. Un gesto semplice per infondere coraggio alla comunità fortemente provata /Foto /Preghiera
Inserito da (Admin), domenica 1 novembre 2020 18:24:57
Oggi, domenica 1 novembre 2020, la Madonna Assunta di Positano sarebbe dovuta rientrare nella Sua Cappella Stellata, dopo aver benedetto tutti i bambini che durante quest'anno hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione.
Esposta ai fedeli da venerdì 25 settembre scorso, proprio due giorni antecedenti la prima funzione delle Comunioni, oggi la Madre di Positano, dopo la messa con tutti i bambini, sarebbe dovuta rientrare.
Un gesto semplice, ci ha dichiarato Don Danilo, di concerto con i fedeli: «La Madonna non rientra nella Sua Cappella e resta a protezione di Positano e dell'intera Costa d'Amalfi.» Un simbolo di fede e di coraggio che trasmette sicurezza e regala quel calore materno ai tanti cittadini che in queste ore sono in ansia per la salute dei propri cari.
Di seguito la "PREGHIERA PEI CASI URGENTI"
"O regina del cielo e della Terra, Incoronata Protettrice di Positano, consci che la Divina Provvidenza ci affida alla vostra potente intercessione per darci il mezzo più atto ad ottenere grazie da Dio, noi ci prostriamo con le lacrime agli occhi ai piedi vostri, in questa calamità che ci sovrasta. Voi che avete sofferto quanto nessuna mente è capace di comprendere, posate sopra di noi i vostri occhi pieni di compassione e, per l'amore che ci portate in qualità di figli vostri, liberateci da questo strazio amarissimo che ci stronca nell'animo perfino la forza di dire una parola.
E' purtroppo vero che siamo indegni dei vostri favori, ma noi non abbiamo a chi ricorrere, e Voi sola potete aiutarci, perché solo a Voi niente nega l'Onnipotente, che per mezzo vostro ci ha dato l'Unigenito suo Figlio, e solo a voi nente nega Gesù Cristo, che ci ha donato in Voi quanto di più caro in cielo e in terra. E poi, non siete Voi, o Maria, la nostra dolcezza e la speranza nostra?
Il rifugio dei peccatori e l'aiuto di tutto il popolo cristiano. E non siete Voi la bella Madre della pietà e della misericordia, la divina Madre della Grazia sbocciata in fior gentile d'Umanità soave dal calice olezzante del vostro seno purissimo, e per noi miserabili fattosi invito e promessa: Chiedete e otterrete? Bussate e vi sarà aperto? Venite a me e vi consolerò?
A voi, dunque, corriamo come cervi sitibondi alla fonte che li disseti; alle porte d'oro del vostro cuore bussiamo con la fiducia di coloro pei quali, a un semplice Vostro cenno, il pietoso Vostro Figliuolo cangiava l'acqua in vino; sul vostro petto deponiamo tutti i nostri affanni e da Voi imploriamo questa grazia singolarissima di liberarci da questo virus. A voi non costa nulla l'esaudirci e il beneficiarci o nostra potente sovrana, e però soccorreteci e fate che possiamo anche noi costatare e confessare che Voi non siete mai pregata invano, e che solo per mezzo vostro si ottiene da Dio qualsiasi grazia gli si domanda. Salve Regina..."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106530105
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....