Tu sei qui: Storia e StorieNozze di diamante a Positano per Maria e Federico
Inserito da (admin), sabato 25 aprile 2020 09:33:35
Era il 24 aprile 1960, l'Italia era in pieno boom economico e Positano iniziava a trasformarsi nella città glamour che tutto il mondo brama oggi di visitare.
In una giornata caratterizzata da un clima primaverile e dal sole che illuminava il volto di due sposi emozionati, Federico Pontecorvo e Maria Irace formularono i loro voti, promettendosi amore per la vita.
Un cammino iniziato con la benedizione di Monsignor Saverio Cinque, all'interno della Chiesa Madre di Positano, tracciando un percorso lungo oggi 60 anni.
Bellissima Maria, raggiante in abito bianco, che ha detto "Si" al suo Federico, elegantissimo nelle immagini gelosamente custodite negli album di famiglia.
Una vita di sacrifici e di lavoro che ha regalato anche tante gioie. Dal loro amore sono nate quattro figlie, Maria Claudia, Rosanna, Angela e Sonia, hanno abbracciato 8 nipoti, Luigi, Marika, Angelo, Federico, Mara, Valeria, Debora e Miriam e oggi sono bisnonni di Matteo, Manuele, Giuseppe e Ludovica.
Certo, Federico e Maria, non si sarebbero aspettati che la benedizione di questo importante anniversario avvenisse da "remoto" e lontano dai loro affetti più cari. Don Giulio Caldiero infatti ha celebrato una messa per benedire l'unione della coppia dalla Cappella delle suore alla Chiesa Nuova, in collegamento telefonico con gli sposi.
Emozionati come il primo giorno di quel 24 aprile, Maria e Federico festeggiano il loro matrimonio che, parafrasando una famosa canzone "sembra amore nato ieri ed invece sono già 60 primavere"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106719102
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...