Tu sei qui: Storia e Storie“MG by the sea 2021” fa tappa a Positano: 70 auto d’epoca da tutto il mondo sfilano su Viale Pasitea
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 settembre 2021 13:30:53
"MG by the sea 2021", il raduno di amatori della storica casa inglese con 70 auto d'epoca da tutto il mondo, fa tappa in Costiera Amalfitana.
Il fascino intramontabile delle auto d'epoca inglesi è arrivato, sabato 11 settembre, a Sorrento: per una settimana settanta automobili prodotte dalla MG tra il 1932 e gli anni '70 sfileranno nei luoghi più belli della Regione, partendo dalla Costiera e arrivando al Cilento marittimo e rurale.
Con la regia di MG Car Club Italia, vere e proprie opere d'arte in movimento provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo: prevista la presenza di amatori e collezionisti al volante da Stati Uniti, Ecuador, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Francia, Germania e ovviamente Regno Unito.
Oggi, 15 settembre, alle 10, il raduno ha fatto tappa a Positano: gli automobilisti hanno sfilato lungo Viale Pasitea attirando l'attenzione dei presenti. In questi istanti, invece, i piloti sono a Cetara, per una pausa pranzo presso il ristorante dell'Hotel Cetus.
Prossima tappa, alle 16, Paestum con la visita al parco archeologico, mentre domani il raduno si trasferirà a Castellabate. Non mancherà una giornata, sabato 18 settembre, dedicata al Cilento contadino - con tanto di degustazioni di piatti tipici e l'immancabile mozzarella di bufala - tra Bellosguardo, Roccadaspide e un caratteristico passaggio a Roscigno vecchia.
MG Car Club Italia - presieduto da Massimo Bottoli - organizza raduni annualmente su tutto il territorio nazionale ma la sua presenza in Costiera Amalfitana non è nuova, visto che nel 2017 portò le numerose auto in giro per la Divina.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105818100
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...