Tu sei qui: Storia e StorieMark Caltagirone paparazzato con Claudio Guerrini da Positano Notizie?
Inserito da (admin), sabato 18 maggio 2019 07:42:58
Mark Caltagirone esiste e gira in cabrio lungo le sinuose curve della Costa d'Amalfi in compagnia di Claudio Guerrini? La risposta arriverebbe proprio da un commento dell'inviato Rai sul suo profilo Instagram ufficiale (@claudioguerrinioffical, ndr).
Giovedì 16 maggio eravamo a Cetara in compagnia degli chef Salvatore De Riso e Domenico Landolfi per seguire un collegamento in diretta Rai de La Prova del Cuoco (leggi qui l'articolo de Il Vescovado). Gli Chef erano già al lavoro quando siamo arrivati, mentre non c'era traccia dell'inviato Claudio Guerrini, voce e volto noto del palinsesto televisivo e radiofonico. La diretta era programmata per le 12.30 e Guerrini arriva intorno alle 11 con una fiammante roadster "da solo".
Durante i preparativi Claudio è cordiale con tutti, lancia un'anteprima della trasmissione su alcuni canali social e con il regista prepara minuziosamente quello che di lì a poco sarebbe andato in onda in diretta nazionale. In questo frammento il suo telefono squilla diverse volte ma non riusciamo a intercettare nulla della conversazione se non un rassicurante "si non ti preoccupare ti aspetto".
Finito il collegamento con Elisa Isoardi, selfie di rito, saluti e abbracci, il primo ad andare via è Sal De Riso. Noi partiamo a ruota dimenticando però di fare una foto del noto conduttore. Ci fermiamo all'imbocco del meraviglioso porto di Cetara dove aspettiamo che arrivi Claudio con la sua cabrio. Qualcosa però lo trattiene. I collaboratori della troupe passano alla spicciolata ma di Claudio nessuna traccia: si sarà fermato a chiacchierare. In tutta sincerità non ci siamo accorti se dal mare sia arrivata o meno un'imbarcazione, ma quel che è certo è che, dopo ulteriori e interminabili minuti, Claudio è giunto e in macchina non era solo. Anche se con la capotte abbassata non siamo riusciti a riconoscere chi fosse seduto al suo fianco ma di certo non era una donna.
Abbiamo inviato la foto a Claudio per chiedere chi fosse l'uomo con lui in auto ma, con fare molto gentile, ci ha liquidato con "un caro amico, non era una persona famosa". Ieri sera però pubblica la nostra foto creando suspense tra i suoi follower: "Foto non perfetta perchè trattasi di paparazzata. Chissà chi c'era al mio fianco mentre guidavo sereno in Costiera Amalfitana". Poi arriva la bomba. Ad un suo follower che chiede "Mark Caltagirone?" la risposta perentoria del presentatore "Esatto".
Ovviamente, con buona probabilità, Claudio scherzava sul fenomeno che sta spopolando sui media sull'esistenza o meno del fantomatico fidanzato/promesso sposo di Pamela Prati di cui tutti confermano l'esistenza ma nessuno ha mai incontrato di persona.
Quello che è certo è che qualcuno si è già mosso per ricamarci sopra un bel po' anche dopo che l'eco del mainstream si sarà consumato. Da una veloce verifica su internet abbiamo appurato che in data 19 aprile qualcuno ha registrato il dominio markcaltagirone.it nascondendo i propri dati (come oggi la privacy consente).
Paradossale la situazione attuale dove un uomo, con tanto di nome e cognome, forse inventato, forse no, divenuto famoso suo malgrado sia già pronto per diventare un brand.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108122105
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....