Tu sei qui: Storia e StorieMarito e moglie muoiono a poche ore di distanza: il post struggente di Aequa News
Inserito da (Admin), giovedì 25 marzo 2021 19:50:13
Marito e moglie morti di covid a poche ore di distanza: il virus ha negato anche l'ultimo abbraccio!! La storia di Nunzio e Carmela, coppia ticcianese strappata alla vita dalla violenza della Covid.
Sono morti durante la notte a distanza di poche ore l'uno dall'altra dopo una breve battaglia contro la malattia. È tragico che l'ultimo saluto si può darlo solo abbracciando una foto. Dopo una vita spesa insieme, sono stati costretti a separarsi per sempre da questo mondo. Una morte che getta nello sconforto la famiglia della coppia, l'intera popolazione di Ticciano (piccola frazione di Vico Equense, ndr) e i tanti che conoscevano Nunzio e Carmela.
Insomma un anno trascorso senza abbracci, senza strette di mano, senza baci, fino alla fatidica notte, quando il COVID ha deciso di portarli via permettendo solo un veloce saluto.
È difficile trattenere le lacrime, ma anche la rabbia è tanta. È tanta se pensiamo che le persone più colpite sono le stesse che andrebbero più protette; è tanta se pensiamo alla solitudine degli anziani, chiusi in casa, stretti nella morsa della paura; è tanta se pensiamo che si debba morire in un letto di casa o d'ospedale senza l'affetto e il sostegno di un caro; è tanta se pensiamo all'impotenza di chi è fuori ad aspettare... che non squilli mai quel telefono per ricevere la notizia più brutta.
La sofferenza è tanta se pensiamo che vi siete spenti con la voglia di ricevere quell'abbraccio che non siete purtroppo riusciti ad ottenere.
Fonte: Aequa News - Vico Equense
Foto: Sabine van Erp
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105810106
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...