Tu sei qui: Storia e StorieMaiori piange la prematura scomparsa di Antonio Pisani, aveva 35 anni
Inserito da (Admin), martedì 8 febbraio 2022 08:03:54
"Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto. Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi"
E' un giorno triste per la comunità maiorese, a lasciarci prematuramente è Antonio Pisani.
Giovane brillante e spigliato, padre amorevole, dotato di garbo e stile, sempre sorridente e per questo amato e stimato da tutti, ha combattuto fino alla fine contro un male che ha preso il sopravvento strappandolo alla vita, senza riuscire però mai a piegarlo nello spirito.
Ne annunciano la scomparsa i genitori Matteo e Annamaria, la sorella Mariarosaria con Arturo, l'adorata compagna Donatella, le amate figlie Annamaria e Vittoria, gli amici e i parenti.
Toccante il messaggio del papà affidato ai social: «Abbiamo combattuto insieme, giorno per giorno una guerra contro un nemico tanto più forte di noi. Abbiamo perso questa guerra ma non ci siamo arresi mai. Ti ho promesso che mi occuperò di Annamaria e di Vittoria e di continuare, in tuo onore, il lavoro che ti ha reso felice e di cui eri orgoglioso. E tu sai che le promesse le mantengo. Fidati di me. Oggi posso solo dirti grazie di avermi dato l'onore e la gioia di essere stato tuo padre. Le nostre vite non si separano oggi ma continuano perchè da oggi, tu vivi con me, nel mio cuore, ogni giorno, finché avrò vita. Grazie per essere stato un Figlio Meraviglioso e Straordinario ❤»
Il rito funebre sarà celebrato mercoledì 9 febbraio, alle ore 10:00, nella Chiesa della SS. Annunziata, in via Portacatena a Salerno. Il feretro giungerà alle 12:30 nella Chiesa di San Francesco in Maiori per ricevere una benedizione per poi proseguire per il cimitero di Atrani, dove avrà luogo la tumulazione.
La redazione di Positano Notizie e la Locali d'Autore si stringono all'immenso dolore dell'amico Matteo formulando alla famiglia Pisani i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101964101
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...