Tu sei qui: Storia e StorieLa youtuber Chiara Facchetti in vacanza a Positano: «Sembra di essere in una cartolina»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 agosto 2021 08:54:32
Vacanze italiane per la youtuber Chiara Facchetti, che dopo una tappa in Puglia e una in Cilento è giunta in Costiera Amalfitana.
Giunta ieri, sta soggiornando in un hotel di Positano con vista mozzafiato, ma ieri ha trascorso la giornata in barca, visitando tutta la Costa dal mare e fermandosi a pranzo ad Amalfi, al ristorante Da Teresa.
Qui, su suggerimento dei suoi follower (ne ha 239mila su Instagram e 730mila su Youtube), ha assaggiato la delizia al Limone di Sal De Riso. Chiara, per ora, ha avuto un'ottima impressione della Divina: «Sembra di essere in una cartolina», ha scritto.
Milanese di nascita e valdostana di adozione, Chiara Facchetti, conosciuta sui social anche come KiaScricc, è diventata celebre sui social grazie ai suoi video su Youtube incentrati su lifestyle, beauty e moda. Da qualche anno, poi, si è cimentata con successo nelle challenge e nelle "recensioni on the road".
Dopo essersi laureata in Scienze dell'educazione presso l'Universita della Valle D'Aosta, a 26 anni ha intrapreso la carriera da youtuber e non l'ha più lasciata.
Nel marzo 2021 ha scritto un libro per Sperling & Kupfer, "L'ora della verità. Come ho imparato ad ascoltare le mie paure", in cui racconta della sua infanzia e degli anni difficili alle superiori, del bullismo, del motivo per ama vivere tra le montagne, lontana da tutto, delle ansie e dagli attacchi di panico. Chiara in video è sempre sorridente, oltre che dolcissima: in questo libro ha voluto condividere con i suoi fan, quanto si debba lavorare, a volte, per stare bene con se stessi e quanto sia bello farcela, per incoraggiare tutti quelli che stanno trascorrendo periodi difficili.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106445107
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...