Tu sei qui: Storia e StorieLa porta non si chiude e l'autista la blocca con la cintura dei pantaloni
Inserito da (admin), mercoledì 3 ottobre 2018 15:13:01
Continuano i disagi per gli utenti del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana.
Nella stessa giornata in cui un bus della Sita, diretto a Napoli, si è fermato a Minori per problemi tecnici l'odissea del viaggio di ritorno di una nostra lettrice che per motivi personali ha deciso di restare anonima.
Che la giornata fosse iniziata male era chiaro fin dalle prime ore del mattino quando il bus preso per arrivare a Napoli da un familiare in ospedale, per motivi tecnici, si è impiantato a Minori.
Tralasciando l'arrivo a Napoli con più di un'ora e mezzo di ritardo, le modalità del trasporto e l'assoluta mancanza di confort, quello che ha superato ogni fantasia è stato il viaggio di ritorno.
La coincidenza, presa a Salerno in direzione Amalfi in perfetto orario, arrivata a Cetara ha un problema tecnico alle porte che non consente al conducente di ripartire in sicurezza. L'autista cerca di risolvere da solo il problema, chiama l'assistenza tecnica dal cellulare ma la situazione è di totale immobilismo finché all'uomo non arriva una brillante idea: si toglie la cintura dei pantaloni e chiude la porta stringendo con essa le ante.
A questa singolare soluzione scatta l'applauso dei tanti turisti che ormai avevano perso le speranze di ripartire.
Un episodio che si aggiunge alle numerose segnalazioni di utenti del servizio pubblico, insoddisfatti per la qualità della vita a bordo dei troppi bus ancora obsoleti e altamente inquinanti che circolano sul nostro territorio.
Foto Copyright: www.amalfinews.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100151107
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...