Tu sei qui: Storia e StorieLa foto del ponte di Älvborgsbron scattata da Carlo Prisco diventa la copertina di un romanzo criminale
Inserito da (Admin), mercoledì 26 agosto 2020 08:22:41
La fotografia è passione, è studio, arte e ricerca. Così finisce che durante una passeggiata di fine estate a Röda Sten, sotto la roccaforte meridionale di Älvsborgsbron, in cerca dello "scatto perfetto" a Göteborg, il nostro amico Carlo Prisco realizzi una meravigliosa foto che oggi diventa la copertina di un libro giallo.
La foto, come tanti altri meravigliosi scatti, è stata scattata nel settembre 2016 al tramonto e pubblicata sulla piattaforma di vendita on line Shutterstock.
A darne notizia è lo stesso autore dal suo profilo Facebook: «Le soddisfazioni!
Una mia foto venduta su Shutterstock è diventata la copertina di un romanzo criminale svedese.»
Segno del tempo che passa e delle nuove tecnologie digitali, solo un decennio fa l'autrice del romanzo criminale, Christina Larsson, avrebbe dovuto ingaggiare un fotografo e investire una congrua somma di danaro per avere lo stesso risultato odierno, attenuto con pochi euro.
Il titolo del libro è Nådastöten, il quinto libro dedicato ad una investigatrice il cui nome ricorda una grande attrice del passato: Ingrid Bergman.
"Quando un uomo di 86 anni nel complesso residenziale Pennygången viene trovato morto, rinchiuso in uno spogliatoio, l'esame forense mostra che è rimasto lì per sei mesi dopo essere morto di fame.
Il commissario investigativo Ingrid Bergman è appena tornata al lavoro dopo un lungo congedo per malattia. Pertanto, sarà l'ispettore del crimine Karin Falk a guidare le indagini sull'omicidio e Ingrid supporterà le indagini. Questo è il quinto libro della serie sul Commissario per il crimine Ingrid Bergman nella sezione dell'unità investigativa per i crimini gravi a Göteborg."
Se state pensando di acquistare il libro sappiate che, almeno al momento, è solo in lingua svedese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10528108
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....