Tu sei qui: Storia e StorieL'Eden Roc di Positano compie 50 anni: la Storia continua
Inserito da (Admin), sabato 1 agosto 2020 19:59:48
A darne notizia è la pagina ufficiale della struttura positanese che in un post ha annunciato: "Era l'anno 1970 quando iniziammo questa grande avventura, ed oggi dopo mezzo secolo fatto di grandi sfide ma soprattutto di immense soddisfazioni, siamo ancora qui innamorati😍più che mai del nostro angolo di paradiso in Costiera Amalfitana🌅.
Da ogni singolo membro dello staff dell'Hotel Eden Roc di Positano🤵🏻, in onore del nostro 50° anniversario🎂vi dedichiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per essere stati sempre al nostro fianco in questo lungo cammino divenendo parte integrante non solo della nostra storia📚, ma anche della nostra famiglia❤️."
Una storia dei nostri tempi che può essere ripercorsa navigando le pagine del nuovo sito web www.edenroc.it ristrutturato per l'occasione.
Erano gli anni sessanta quando un giovane Domenico Casola coltivava il sogno di dare vita ad un albergo, là, dove da bambino si fermava a giocare e a vivere momenti di spensieratezza sullo sfondo del meraviglioso scenario di Positano.
Negli anni seguenti, dopo aver trascorso un lungo periodo negli Stati Uniti, Domenico torna a casa con quel pensiero ancora ben ancorato alla sua mente: dare vita all'Eden Roc. É il 1970 l'anno da segnare in rosso sul calendario, il 1 Agosto nasce l'Eden Roc, che da allora sarà la casa di numerosi ospiti che lo sceglieranno non solo per la sua impareggiabile ubicazione ma per il calore e l'accoglienza espressa in mezzo secolo di ospitalità.
Dopo aver conseguito negli Stati Uniti il riconoscimento come Cavaliere del Bene, Domenico ritorna definitivamente a Positano, dove ormai da quasi cinquant'anni, gestisce l'hotel con la moglie, la Signora Lina, e i loro figli: Raffaele e Lorenzo.
E proprio con loro, negli ultimi anni, il Gruppo Casola comincia ad espandere il suo concetto di hospitality, continuando a tenere l'Eden Roc come fiore all'occhiello, ma affiancandogli diverse strutture di segmento Leisure sul territorio di Positano.
Legate a doppio filo all'Eden Roc, le suite La Sponda, Bellavista e The Garden Suite, offrono sì una sistemazione autonoma, ma con tutti i servizi distintivi tipici dell'albergo, mentre le meravigliose Villa Degli Dei e Villa Eden, sono la scelta ideale per chi desidera la giusta privacy soggiornando in completa autonomia.
Queste ulteriori strutture ed il continuo rinnovamento di Eden Roc, sono che la testimonianza di chi porta avanti questo lavoro con amore, passione e professionalità, riuscendo a coniugare bellezza ed eleganza in un clima familiare che non si è mai perso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105710105
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...