Tu sei qui: Storia e StorieL’amore è un "secondo" per Isabella e Graziano
Inserito da (admin), sabato 17 agosto 2019 19:34:42
Una bella storia d'amore che emoziona almeno quanto i piatti creati da questi due giovani e talentuosi chef. Graziano Pascale e Isabella Di Leva condividono la passione per la cucina di qualità ed la loro relazione è maturata all'interno di una delle brigate più esclusive del nostro territorio, quella dello chef stellato Gennarino Esposito.
A raccontare la loro storia è proprio il blog del ristorante "Torre del Saracino" in un gioco di "secondi" che vi porterà fino alla notizia più attesa.
Eccolo integralmente per i lettori di Positano Notizie:
L'amore è un secondo, che poi magari dura una vita. Al secondo...piatto, anzi ai secondi piatti, provvedono anche Graziano e Isabella alla Torre del Saracino, dove è nata, è cresciuta, la loro storia d'amore. La raccontano con una maturità sorprendente per l'età giovane di entrambi, con il sorriso dolce di Isabella e la serenità di Graziano. Non si prendono neppure in giro come solitamente fanno gli innamorati perché sono innamorati "consapevoli", cotti a puntino ma...a fuoco lento.
Già perché ci è voluto più di un secondo per "scoprirsi", Isabella è arrivata da Positano con tanta passione e zero conoscenze. Incredibile ma vero, ha parlato con Gennaro Esposito, si è intrigata e pian piano integrata. Lo ha fatto anche per merito di Graziano che i primi giorni la vedeva spaesata e volitiva e si proponeva di aiutarla come è solito fare con tutti i componenti della brigata. Una brigata che talvolta somiglia ad un porto di mare e della quale oggi Isabella è l'unica quota rosa. "Questa squadra, questa esperienza, mi ha cambiato la vita - racconta con garbo e fermezza - ma non sono cambiata, però ho tirato fuori tanta forza".
La cucina di un ristorante ha le dinamiche di una famiglia, bisogna sapersi adattare perché i compagni di viaggio ti sono capitati, non li hai scelti. Graziano da piccolo è entrato nella cucina di un ristorante a Mercato San Severino ed ha trovato Gianluca, il proprietario-chef a fargli da mentore. È stato aiutato ed ha deciso di ricambiare quando arriva un nuovo componente alla Torre. Non lo ha fatto solo con Isabella in questi cinque anni e mezzo a Seiano mentre Gennaro lo invitava ad aprirsi a nuove esperienze. Decisiva, per lui ma anche per Isabella, è stata quella di Graziano ad Ibiza.
Lui è partito, a lei è mancato nonostante fossero stati in squadra insieme solo pochi mesi. Lui è tornato, lei era al pass ed in quel secondo - il tempo di uno sguardo - l'emozione di rivedersi ha dato ad entrambi la percezione che qualcosa era cambiato, che era arrivato il momento di condividere una vita anche fuori dalla cucina della Torre. "In realtà, ci vediamo poco - spiega Graziano - perché al lavoro non abbiamo modo neppure di scambiare due chiacchiere visti gli impegni cui siamo chiamati. Corriamo entrambi, sempre, ma corriamo insieme". Mica facile far fiorire e coltivare un rapporto del genere nella brigata di una cucina stellata, dove la pressione è tanta, l'attenzione al rigore tecnico e ai dettagli maniacale. Bisogna ritagliarsi momenti e spazi, come durante la pausa per mangiare qualcosa: un bacio fugace, poi Isabella e Graziano si uniscono alla brigata. Insieme i due cucinano anche quando sono a casa, insieme sono determinati a passare la vita. Il sì durante il matrimonio dura un secondo ma vale per sempre.
Fonte: brotherinfood.com
Foto Copyright: torredelsaracino.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108019101
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...