Tu sei qui: Storia e StorieInaugurazione della strada dedicata a don Raffaele Talamo /Video
Inserito da (admin), sabato 6 ottobre 2018 22:00:36
Un uomo che ha dedicato la sua vita alla comunità parrocchiale di Positano ha finalmente una strada che ne ricorda il grande valore umano: Largo Don Raffaele Talamo.
Questa sera alla presenza del Vescovo Michele Fusco e delle autorità civili e militari è stata scoperta la targa dedicata alla memoria di Don Raffaele Talamo.
Sentite le parole del Sindaco, Michele De Lucia, che ha ricordato l'importanza della figura di Don Raffaele nella vita di tutti i positanesi. Riagganciandosi all'omelia del Vescovo Fusco, il sindaco ha ribadito con "maggior forza" l'impegno verso i giovani di Positano a cui Don Raffaele non ha mai fatto mancare i suoi insegnamenti. De Lucia lo ha ricordato come "primo" insegnante della scuola calcio del San Vito Positano nel campetto adiacente la sua chiesa. "Una vita intera spesa per la nostra comunità" ha concluso il sindaco De Lucia nel ricordo di Don Raffaele che, con i ringraziamenti di rito a quanti hanno reso possibile la buona riuscita dell'evento, si è congedato salutando i tanti concittadini intervenuti.
Sinceri e toccanti i ringraziamenti della famiglia di Don Raffaele: "Chi lo ha conosciuto, frequentato e supportato nella vita parrocchiale, conosce e ricorda bene il suo carattere schivo, silenzioso e umile, sempre pronto ad accogliere nella sua casa, che era la sacrestia, le sue care anime cristiane. La vostra presenza è il segno tangibile che Don Raffaele non è stato solo un parroco, ma un padre e un amico per tutti. Grazie, grazie, grazie a tutti i positanesi"
Durante la santa messa il Vescovo Michele Fusco ha parlato dell'importanza di riportare i giovani in Chiesa. "Noi tutti dobbiamo ritornare alle nostre origini", ribadendo l'importanza del battesimo per un cristiano.
Positano si riappropria della sua dimensione più cristiana, ricordando questa sera un uomo buono e un grande parroco che ha avuto, nel corso dei suoi 50 anni di sacerdozio, a cuore sempre il bene del suo prossimo.
Questa sera da lassù ci avrà sorriso, avrà compreso il sincero tributo e l'affetto che ancora lega i positanesi alla sua figura di parroco.
Foto Copyright: Marianna Di Martino
Video Copyright: Dario De Rosa
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102316105
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...