Tu sei qui: Storia e StorieGli auguri a tutte le mamme arrivano dall'edizione 2012 dell'Ecotrail Minori ad opera di Fabio Fusco /Foto
Inserito da (Admin), sabato 11 maggio 2019 19:33:18
Imprenditore, fine fotografo, runner con grandi qualità atletiche, passione per lo sport che insegna e trasmette anche ai giovanissimi, amore per la natura e per l'ambiente. Fabio Fusco è il nostro uomo delle meraviglie, un iron man positanese dal cuore grande che non perde mai un'opportunità, quando gli si paventa agli occhi, per fare la cosa giusta.
Lo conosciamo per le emozionanti immagini di Positano che quotidianamente pubblica sui canali social, per i suoi "raid" di pulizia lungo i sentieri delle nostre montagne e, non di rado, lo scorgiamo sulla cronaca dello sport per gli ottimi piazzamenti in gare di resistenza.
Proprio dall'archivio de "il Vescovado" (il giornale on line della Costa d'Amalfi) abbiamo pescato una bellissima immagine che con piacere riproponiamo in questa giornata dedicata a tutte le Mamme.
Correva l'anno 2012, domenica 13 maggio, e il nostro Fabio partecipava alla seconda edizione dell'Eco Trail di Minori con i colori della ASD Aequa Trail Running di Vico Equense.
"Feci preparare quel cartello da due amici miei di Minori (Antonio Polverino e Valerio Gambardella, ndr), chiedendo loro di passarmelo in prossimità dell'arrivo" - ci ha confidato Fabio raggiunto da una nostra telefonata - "tra il pubblico, come sempre, c'era anche mia mamma (Regina Barba) e volevo ringraziare lei e tutte le mamme con un gesto tanto simbolico quanto sentito e sincero".
A distanza di 7 anni percepiamo al telefono ancora l'emozione di quel momento.
Se è vero che la madre custodisce le chiavi della nostra anima e conia la moneta del nostro carattere, siamo felici di fare gli auguri a tutte le mamme con queste immagini che documentano, oltre alla felicità per un successo sportivo, la riconoscenza infinita verso chi ci ha reso donne e uomini migliori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100113109
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...