Tu sei qui: Storia e StorieGira in città travestita da Samara: sono in corso indagini per accertare l'episodio
Inserito da (admin), lunedì 2 settembre 2019 03:23:30
Maiori, Costiera Amalfitana - Sarebbe stata avvistata anche nella cittadina della Costa d'Amalfi la misteriosa ragazza che emula il personaggio "Samara", uno zombie tratto dal film horror The Ring.
Il presunto fantasma, agli onori delle cronache locali per essere stato avvistato per le strade notturne dell'Agro nocerino, sbarca in Costa d'Amalfi e più precisamente a Maiori. Nell'agro si sono susseguiti gli allarmi, con segnalazioni alle forze dell'ordine di una fantomatica giovane donna, coperta da un lenzuolo bianco ed armata di coltello, comparsa negli anfratti meno illuminati delle città.
L'esito negativo dei sopralluoghi dei militari non ha fugato i dubbi e le paure dei testimoni: la presenza avrebbe realmente agitato i sonni dei ragazzi, con le immagini degli avvistamenti circolate sui cellulari, fatte vedere ai genitori, a riprova del pericolo e della veridicità degli episodi.
Le forze dell'ordine restano scettiche, eppure all'erta in caso di nuove segnalazioni sul territorio. Il rischio, oltre alle allucinazioni e alla mitomania giovanile, si lega piuttosto al fenomeno dell'emulazione con atti di autolesionismo e condizionamenti pericolosi.
In questo caso specifico, dopo precedenti avvistamenti nel territorio della provincia sud del napoletano e a Pagani, la segnalazione riguarda Maiori dove la ragazza "vestita da Samara", protagonista del film horror "The ring" è stata vista e attualmente non sappiamo ancora se fotografata.
Il caso è destinato ad alimentare le discussioni (e le paure, ndr) di questo inizio di settembre
Foto e fonte: La Città di Salerno
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1037299109
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...