Tu sei qui: Storia e StorieGenova, malattia rara non gli permette più di camminare: Niccolò torna a sorridere grazie alla sorpresa della Polizia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 giugno 2023 10:41:37
Sorpresa per Niccolò "scortato" a scuola dalla Polizia. Niccolò è un bambino di 9 anni al quale lo scorso settembre è stata diagnosticata una malattia rara, da un giorno all'altro ha smesso di camminare e attualmente può spostarsi solo con le stampelle e per le lunghe distanze con la sedia a rotelle.
Il bambino ha dovuto affrontare tanti interventi e ricoveri all'ospedale Gaslini di Genova e ha trascorso i primi mesi della sua malattia nello sconforto. Piano piano però è tornato a sorridere anche grazie al sostegno e all'amore della propria famiglia.
A fine aprile Niccolò ha partecipato alla presentazione di un nuovo cane della Polizia nella questura di Genova dove è stato coinvolto nelle varie attività che erano state organizzate per l'occasione. Ed è proprio lì che al bambino è scattata la proverbiale "scintilla" per la Polizia.
"Quel giorno si è emozionato a vedere gli uomini ed i cani a lavorare insieme, si è incuriosito, ha fatto ricerche e da lì è nato il suo sogno di conoscere meglio il mestiere che lo ha tanto affascinato" scrive la mamma in una lettera giunta in Questura qualche giorno fa, con la quale ha ringraziato dell'attenzione speciale rivolta nei confronti del figlio e in cui ha chiesto di potergli fare una sorpresa speciale: una giornata con la Polizia insieme ai suoi compagni di scuola.
Richiesta accolta di buon grado dai poliziotti della questura di Genova, che ogni anno, con gesti di solidarietà, cercano di regalare un sorriso e far sentire la propria vicinanza alle persone che soffrono, in particolare ai tanti bambini in cura presso l'Ospedale pediatrico Gaslini.
E così con due moto ed un'auto della Polizia, Niccolò è stato scortato da casa sua fino alla scuola dove, nel piazzale, lo attendeva Leone, il poliziotto a quattro zampe con la sua conduttrice e dove c'erano anche i suoi compagni, che increduli, lo hanno acclamato con gioia per poi divertirsi tutti insieme con i loro amici poliziotti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104610100
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...