Tu sei qui: Storia e StorieForbes intervista Salvatore Calabrese: «Quando Robert de Niro entrò al mio bar e mi chiese perché fossi così famoso...»
Inserito da (Maria Abate), sabato 9 ottobre 2021 15:50:10
Forbes lo definisce «un'icona assoluta dell'ospitalità a livello mondiale». È Salvatore Calabrese, "The Maestro", il barman italiano più celebre al mondo, nato a Maiori, in Costiera Amalfitana.
A intervistarlo all'Hotel Savoy di Firenze Federico Silvio Bellanca, in occasione della sesta edizione della Florence Cocktail Week.
Dal 20 al 26 settembre tutta l'Italia della mixology si è ritrovata a Firenze per dare un segno di ripartenza del settore, messo a dura prova dalla pandemia.
Calabrese ha preso parte a un incontro incentrato sul tema dell'ospitalità, per il quale ha creato una prestigiosa cocktail list.
«Non scorderò mai il giorno in cui Robert de Niro entrò nel mio bar chiedendo "Chi è Salvatore?". Io mi feci avanti e lui mi disse "Ora mi devi spiegare perché tutti i miei amici mi parlano di te"», ha raccontato "The Maestro" al giornalista, che gli chiedeva aneddoti sui personaggi famosi incontrati durante la sua carriera.
E poi ha raccontato un incontro che gli è rimasto nel cuore, quello con Michael Schumacher. «Fu memorabile perché non fu in un bar, bensì in una macchina. Battemmo un record per sensibilizzare sui rischi di bere alla guida: mentre lui guidava, io feci un cocktail. Vi assicuro che lavorare a 200 all'ora non è facile, ma lui fu veramente simpatico e disponibile».
Ma se c'è un motivo per cui il Maestro piace proprio a tutti è che, nonostante le esperienze internazionali e il talento universalmente riconosciuto, egli mantiene intatta tutta l'umiltà e la cordialità del suo animo.
(Foto: Salvatore Guadagno per "The Maestro Challenge")
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103314104
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...