Tu sei qui: Storia e StorieDopo il successo di “Avvenne a Napoli” Eduardo De Crescenzo si rilassa in Costa d'Amalfi: per lui cena al "Pesce d'Oro"
Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 agosto 2021 17:10:37
Relax ad Amalfi per il cantautore Eduardo De Crescenzo, voce in assoluto tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, notoriamente per estensione, ma ancor di più per una stupefacente carica di armonici che gli consente di disegnare con naturalezza ogni stato d'animo umano.
Sabato sera, l'autore di "Ancora" ha trascorso una serata all'insegna del buon gusto e dell'accoglienza al "Pesce d'Oro" di Vettica, dove - dopo aver gustato i piatti tipici - si è intrattenuto piacevolmente con i titolari. Prima di congedarsi dalla Costiera Amalfitana, ha portato con sè un souvenir, la t-shirt iconica della JP Boutique di Gianpiero Di Filippo.
De Crescenzo, che quest'anno ha compiuto 70 anni, lo scorso giugno, con il primo concerto post-pandemia, a Capodimonte, ha presentato in anteprima assoluta il suo nuovo programma musicale, "Avvenne a Napoli", omaggio ai classici della canzone napoletana dell'Ottocento e del primo novecento.
Fenesta vascia, Era de maggio, Luna nova, ‘A vucchella, I' te vurria vasà, Uocchie c'arraggiunate, Voce ‘e notte, Passione, Serenata napulitana, Silenzio cantatore, Maria Marì ... è il repertorio che l'ha formato e che l'artista ha voluto raccontare alle nuove generazioni. Il progetto, entro fine anno, dovrebbe portare all'incisione in studio del nuovo disco.
E in tantissimi non vedono l'ora di risentire la sua voce, una voce che De Crescenzo cura - dichiarò a "Il Mattino" - con «almeno un'ora e mezza di esercizi al giorno».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108726106
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....
Nel corso di mirati servizi di monitoraggio del territorio a tutela del patrimonio culturale regionale, i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (TPC) di Napoli sono intervenuti su un'area di cantiere di Padula da dove erano affiorati manufatti archeologici. Nell'area in questione, ubicata...
L'autore Enrico Biancolella dedica alla perla della Costiera una poesia intensa, in cui il distacco dalla bellezza del luogo si trasforma in un dolore colmo d'amore. A ricordare questi versi è l'avvocato Nicola Albetoni Biancolelli, all'interno di un gruppo di discussione dedicato a Positano Positano...
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...