Tu sei qui: Storia e StorieDon Danilo Mansi è il nuovo parroco di Positano
Inserito da (Admin), domenica 12 luglio 2020 09:38:43
E' finalmente arrivata la notizia che tutti attendavamo. Una notizia di gioia per tutta la comunità positanese e per Don Giulio Caldiero che ha così annunciato l'insediamento del nuovo parroco don Danilo Mansi di Maiori che avverrà il 5 agosto 2020.
"Monsignor Arcivescovo Orazio Soricelli ha provveduto alla guida pastorale per la comunità positanese "Santa Maria Assunta", in seguito alle dimissioni da parroco del reverendo don Nello Russo, che saluto e ringrazio, ed alla scadenza del mio mandato di amministratore, nominando parroco di Positano il reverendo sacerdote don Danilo Mansi, ordinato sacerdote il giorno undici settembre 2009 in cattedrale ad Amalfi.
Don Danilo è nato a Nocera nel 1984, terzo di cinque figli, è cresciuto presso la parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori dove scopre la sua vocazione. Nel 1998 entra nel seminario minore Pio XI di Salerno e poi continua gli studi filosofici e teologici presso il seminario metropolitana San Giovanni Paolo II. Durante gli ultimi anni di formazione è affidato alla parrocchia di San Pietro Apostolo in Cetara dove vi rimane come vicario parrocchiale subito dopo la sua ordinazione. Nominato successivamente segretario del Vescovo. Dal 2012 ha retto la parrocchia di San Pancrazio e la parrocchia dei Santi Giovanni Battista in Conca dei Marini. Dal 2011 è Direttore del Centro Missionario Diocesano, e dal 2016 è Vice Cancelliere presso la Curia di Amalfi.
Inizierà il suo Ministero Pastorale nella nostra comunità il 5 agosto con la presentazione dell'Arcivescovo e con L' ESPOSIZIONE della venerata statua della Madonna per il novenario di preghiere in preparazione alla sola festa religiosa del 15 agosto.
Ringrazio personalmente e comunitariamente S.E. l'Arcivescovo che ha provveduto alla parrocchia, e don Danilo che ha colto con spirito di obbedienza la richiesta dell'Arcivescovo.
Don Danilo giungerà tra noi col desiderio di svolgere la missione di pastore con l'attenzione particolare alla collaborazione pastorale.
Certamente questo passaggio è un momento importante per la nostra comunità, da vivere con fede, riconoscendo nel parroco un dono del SIGNORE RISORTO Buon Pastore.
Prepariamoci ad accoglierlo con la preghiera perché il suo cuore si conformi sempre più al Cuore di Gesù buon Pastore e perché tutti lo accogliamo con spirito di fede, docilità e ubbidienza, riconoscendo in LUI il Segno della presenza del RISORTO che continua a prendersi cura della nostra comunità parrocchiale .
Formuliamo a don Danilo affettuosi auguri e lo affidiamo alla Madonna.
Foto Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100743108
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...