Tu sei qui: Storia e StorieDa Maiori a Piacenza, Durzo scala le classifiche house di Spotify insieme al fiorentino Parkah
Inserito da (Maria Abate), lunedì 1 febbraio 2021 13:11:54
Il suo cognome utilizzato quale nome d'arte riporta alle sue origini maioresi. Stiamo parlando di Durzo, dj e producer piacentino che all'anagrafe è iscritto come Gabriele D'Urzo.
Suo padre Franco ha lasciato Maiori e si è costruito una famiglia a Piacenza, città d'origine di sua moglie Maria Teresa Bonadio.
Ed è proprio sul maggiore quotidiano di Piacenza, Libertà, che Gabriele ha ottenuto una pagina. Nell'articolo firmato da Pietro Corvi si punta l'attenzione sull'importanza che i canali Social hanno nello scoprire i talenti, specie in un periodo di restrizioni che rende difficili i contatti, come questo.
È su Spotify, infatti, che i remix di Durzo scalano le classifiche. Insieme a Parkah, ossia Alessandro Grasso, che invece è di Firenze, il dj piacentino di origini maioresi ha raggiunto importanti risultati. «Ci siamo ritrovati dietro alle console più rinomate della Romagna, palchi condivisi anche da gente come Avicii, Gigi D'Agostino e Gabry Ponte, dall'Aquafan di Riccione all'Altromondo Studios di Rimini», ha raccontato Durzo.
Il loro è un genere che unisce la house e la trap in un'armonia che probabilmente è stata l'artefice del successo del duo. Nel 2019 i due si incontrarono in un gruppo Facebook intitolato "This Is EDM Crew". La loro prima traccia fu un remix di Ansia no degli FSK Satellite, che raggiunse oltre i 10 000 ascolti su SoundCloud. Il remix fu suonato da Ludwig all'Atlantico di Roma davanti ad oltre 2mila persone. Sono noti per i loro remix di successo supportati da Robin Schulz, Burak Yeter, Fedde Le Grand, Tigerlily e molti altri. Vantano inoltre collaborazioni con Dj Matrix & Matt Joe, Djs From Mars, Rudeejay & Da Brozz, NRD1, solo per citarne alcuni.
Un successo, questo, che al momento non può essere considerato un lavoro vero e proprio, ma un hobby remunerativo, spiega Gabriele, che aggiunge: «Di streaming non si campa. Io faccio il pizzaiolo nella mia Carpaneto e Ale lavora in una ditta farmaceutica. I ricavi degli "streams" sono suddivisi in percentuali e a noi arriva il giusto. Il guadagno reale in questo mestiere è alle serate, la "vita vera" cui non vediamo l'ora di tornare».
ASCOLTA L'ULTIMA HIT IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103726106
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....