Tu sei qui: Storia e StorieComune di Minori, da un sacco della spazzatura a una nuova casa: cucciole salvate trovano famiglia /foto
Inserito da (Admin), mercoledì 7 agosto 2024 20:47:34
Una storia a lieto fine quella raccontata oggi sulle pagine de Il Vescovado, il portale on line della Costa d'Amalfi.
Una storia che ha scosso quanti l'hanno seguita fin dalla notizia delle due cucciole che ieri sono state chiuse in un sacco della spazzatura e barbaramente gettate da un individuo senza scrupoli in un giardino privato a Villamena, nella zona alta di Minori.
Grazie all'intervento dell'ENPA Costa d'Amalfi, le due cagnoline sono state visitate, curate e microchippate. L'organizzazione ha poi trovato per loro due famiglie pronte a regalare un destino più felice rispetto a quello drammatico che sembrava attenderle. La cucciola dal pelo marrone entrerà nella famiglia del vicesindaco di Minori, Sergio Bonito, amorevolmente accudita dalla figlia Aurora, mentre, quella dal pelo nero, sarà accolta da Gaetano Apicella, un ragazzo di Tramonti che la adotta nel giorno del suo onomastico.
Nel frattempo, le forze dell'ordine sono al lavoro per identificare il responsabile di questo atto crudele. Dopo la denuncia contro ignoti, i Carabinieri stanno visionando le telecamere pubbliche e private ed è concreta la possibilità di risalire all'autore dell'abbandono.
Ricordiamo che l'abbandono di animali è un reato punito dall'articolo 727 del Codice penale, con pene che vanno dall'arresto fino a un anno o con ammende da 1.000 a 10.000 euro.
L'episodio ha scosso profondamente la comunità locale, ma ha anche messo in luce la solidarietà e l'impegno delle persone verso gli animali in difficoltà.
Grazie all'ENPA Costa d'Amalfi e alle nuove famiglie adottive, queste cucciole avranno la possibilità di vivere una vita felice e protetta.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100510102
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...