Tu sei qui: Storia e StorieCompleanno a Capo d'Orso per Alfredo Della Monica: auguri per i suoi primi 50 anni festeggiati con gli amici di sempre / Foto
Inserito da (Admin), sabato 22 agosto 2020 18:06:26
"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita." Quanti di noi, che hanno festeggiato il compleanno durante il lockdown, hanno pensato alla frase introduttiva dell'Inferno di Dante prima di spegnere le candeline? Sicuramente non è accaduto ieri al Prof. Alfredo Della Monica, minorese doc, che ha rinviato il suo 50° compleanno, ricaduto il 5 maggio scorso, a ieri, 21 agosto 2020, per festeggiarlo con gli amici di sempre.
Quante cose cambiano in mezzo secolo? Molte! Quando Alfredo è nato il Presidente della Repubblica era Giuseppe Saragat, Pertini era Primo Ministro, Aldo Moro Ministro degli Esteri, il Papa era Paolo VI e per trovare qualcosa di immutato, come l'amicizia che lega Alfredo agli invitati alla sua festa, dobbiamo arrivare in Inghilterra, dove oggi, come allora, la Regina del Regno Unito è sempre Elisabetta II.
Da più di 20 anni, il lavoro, la famiglia e gli affetti, lo hanno portato lontano dalla Costiera Amalfitana, a Paullo, un comune della città metropolitana di Milano, dove vive con la moglie Alessandra ed il figlio Emanuele.
A pensare a tutto ci hanno pensato gli amici Pio e Luigi Ferrara(per tutti giggino, ndr), titolari del ristorante Il Faro di Capo d'Orso, che hanno organizzato una cena per pochi intimi, sullo sfondo delle meravigliose luci della Costa d'Amalfi.
Non poteva mancare a questo appuntamento il Maestro pasticciere Salvatore De Riso che spesso, raccontando degli inizi della sua carriera e di come creava i suoi primi capolavori di dolcezza, cita Alfredo e il fratello Giuseppe, oggi noto avvocato penalista, come suoi imparziali giudici. Suo il buffet di dolci tra cui anche il capolavoro più apprezzato: la ricotta e pere.
La redazione di Positano Notizie si unisce agli amici e alla famiglia di Alfredo formulando, seppur in ritardo di qualche mese, gli auguri più sinceri di buon compleanno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100842107
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...