Tu sei qui: Storia e StorieCinzia incontra lo chef Gennaro Esposito: un’esperienza realizzata grazie allo Sportello dei sogni /foto
Inserito da (Admin), sabato 26 ottobre 2024 15:38:53
Per Cinzia Sassi, originaria di Reggio Calabria, appassionata di cucina e fan delle trasmissioni Masterchef Junior e Cuochi d'Italia, il sogno di incontrare il celebre chef stellato Gennarino Esposito era una fonte di speranza e forza durante i lunghi mesi di terapia. Quei programmi l'hanno accompagnata nei momenti più difficili, alimentando il desiderio di poter un giorno cucinare accanto al grande chef campano. E grazie a Lo Sportello dei Sogni, l'associazione italiana dedicata a realizzare i desideri dei pazienti oncologici, quel sogno si è trasformato in realtà.
Accompagnata da una delegazione dell'associazione, composta dalla presidente Fiorangela Giugliano, la vice presidente Iolana D'Anzuoni, e le volontarie Raffaella Giugliano e Teresa Parisi, Cinzia è stata accolta con grande calore dallo chef Esposito e dalla sua brigata nella rinomata cucina della Torre del Saracino di Vico Equense.
Con il grembiule indosso, Cinzia ha potuto mettersi all'opera sotto la guida attenta dello chef Esposito, realizzando piatti con lui e godendo di ogni istante di questa esperienza unica. L'emozione è stata palpabile, sia per Cinzia che per tutto lo staff presente, che ha reso la giornata ancora più speciale grazie alla calorosa accoglienza e alla straordinaria disponibilità dimostrata.
La presidente Giugliano ha espresso parole di profonda gratitudine per l'accoglienza ricevuta: «Desidero ringraziare di cuore lo chef Gennaro Esposito e tutta la sua brigata per averci accolto con una gioia e una generosità ineguagliabili. La loro disponibilità e il clima festoso creato hanno fatto sentire Cinzia speciale e amata, realizzando un sogno che resterà nel suo cuore come nel nostro."
La presidente Giugliano ha poi aggiunto con orgoglio una riflessione sul proprio sogno personale, quello che l'ha spinta a creare l'associazione: "Fondare Lo Sportello dei Sogni, un'associazione che si dedicasse ai sogni del cuore di tutti i pazienti oncologici, dai 3 ai 99 anni, è il mio sogno divenuto realtà. Perché sognare è per tutti. Vogliamo provare a realizzare i sogni di chi sta affrontando questa dura battaglia, per sostenerli e dare loro una speranza. Attraverso il sogno, spero che non perdano mai la forza e la volontà di andare avanti.»
Lo Sportello dei Sogni, che si impegna da anni a trasformare in realtà i desideri dei pazienti in regime di lunga degenza o sotto terapie intensive, rappresenta un porto sicuro dove i sogni non conoscono limiti.
Con questa iniziativa, l'associazione ribadisce il suo impegno a portare luce e speranza nelle vite di chi lotta ogni giorno, dimostrando ancora una volta quanto il potere del sogno possa influire positivamente sulla salute e sul morale dei pazienti.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100913103
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....