Tu sei qui: Storia e StorieBuon 2019 a tutti voi da Positano Notizie: un 2019 all'insegna della buona informazione, contro le Fake News
Inserito da (admin), martedì 1 gennaio 2019 09:26:58
Permetteteci di ringraziare 282.171 volte, una per ogni visita ricevuta sul nostro nuovo portale dedicato allo charme e alla bellezza che caratterizza la cittadina simbolo glamour della Costa d'Amalfi.
Siamo felici di condividere con la città (e i cittadini) di Positano questo "Anno Zero" che ci ha visti impegnati nel ridisegnare lo stile di comunicazione "Made in Positano".
Da oggi parte il primo anno di attività per Positano Notizie* che, senza nessun finanziamento pubblico, inizia la sua campagna di informazione seria e puntuale.
Ringraziamo, con questo primo articolo del 2019, i tanti amici che quotidianamente condividono le loro immagini e il loro punto di vista sui vari social, grazie per aver compreso i nostri sforzi e di aver perdonato qualche nostro errore.
Un grazie particolare ai nostri sponsor: Marilù Moda Positano, Umberto Carro Fashion Store, La Brezza Positano, Villa Mary Positano, Sal De Riso Costa d'Amalfi, Pasticceria Gambardella Minori, Pasticceria Pansa Amalfi, Petrillo Moda Contursi Terme, Hotel Santa Caterina Amalfi, Hertz Sorrento e a tutti quelli che ci aiuteranno in questa avventura editoriale impegnativa e allo stesso tempo esaltante.
Doveroso il ringraziamento ai tanti cittadini di Positano che, dimostrando un amore viscerale nei confronti della nostra terra, hanno creato un circuito virtuoso di promozione e valorizzazione del territorio, fatto di post, a volte anche critici, di idee e non ultimo di immagini che regalano a Positano lo scettro come cittadina della Costa d'Amalfi con la miglior comunicazione "spontanea". Solo a titolo di esempio possiamo citare i post al mattino di Cristina D'aiello, che quotidianamente ci ha regalato le albe più belle, le immagini professionali e ad altissima risoluzione del fotografo professionista Fabio Fusco o del reporter Massimo Capodanno, chiedendo scusa a tutti coloro che non citiamo solo per brevità ma su cui ritorneremo in un articolo specifico.
Parte oggi la nostra avventura, digitale, virtuale, social ma soprattutto genuina, sincera e professionale fatta di rapporti umani che non ci vedranno mai primeggiare a danno della privacy o dell'immagine dei nostri concittadini. Le informazioni che leggerete sono sempre verificate dal nostro staff che comprende professionisti della comunicazione, informatici e giornalisti sempre disponibili e a cui nei primi giorni del 2019 si affiancheranno nuove figure per la gestione puntuale dei rapporti con i nostri lettori.
Dalla redazione di Positano Notizie e dallo staff di Locali d'Autore giungano a tutti voi gli auguri più sinceri di buon anno!
*Positano Notizie è il portale on line di News e Lifestyle della Costiera Amalfitana. Creato l’8 giugno 2018 in seguito alle vicissitudini che hanno portato alla ribalta in negativo il nome del nostro territorio, Positano Notizie #PNo ha come mission quella di informare sulle bellezze e le eccellenze presenti nel territorio Positanese e della Costa d’Amalfi. www.positanonotizie.it è parte integrande del network Italia Lifestyle che dal 2003 annovera diversi blog, siti web e portali editoriali come: www.amalfinews.it il magazine di approfondimento della Costa d’Amalfi, www.ilvescovado.it (il giornale della Costa d’Amalfi), www.ilportico.it (il giornale on line più antico della provincia di Salerno, fondato a Cava de’ Tirreni nel 1996), www.italialifestyle.it (il portale eventi e cultura della Locali d’Autore), www.booble.it (Blog di news e informazione libera), www.amalficoast.it (il portale di promozione della Costiera Amalfitana dal 1997 on line anche in lingua inglese), www.localidautore.it (il portale di promozione italiana, nato nel 2003, che ha dato il nome alla stessa società che ora gestisce il progetto): www.dautore.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105213103
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....