Tu sei qui: Storia e StorieBici rubata in località Cimitero a Positano: la restituzione con tanto di scuse «Pensavo fossero stati buttati»
Inserito da (admin), mercoledì 29 gennaio 2020 15:28:23
A volte raccontare una storia, anche a lieto fine, risulta difficile soprattutto quando in primo piano ci sono sentimenti forti che spesso vanno ben oltre la capacità di espressione di qualsiasi story teller.
Spiegare le emozioni di un bambino piccolo e molto sensibile, che vede scomparire i suoi giochi preferiti, è un'impresa ardua anche per noi che viviamo in prima persona e nel quotidiano le difficoltà di essere genitori.
Intercettando lo sfogo dettato dalla rabbia del fratellino più grande, che ci tiene oggi a chiedere scusa a quanti si sono sentiti offesi per le sue parole decisamente troppo dure utilizzate per il suo post, avevamo raccontato la storia del furto (leggi qui l'articolo di Positano Notizie) della bici in località Cimitero a Positano.
Dopo la denuncia dei fatti avvenuta sulle pagine di Positano Notizie, all'interno della rubrica flusso di coscienza, qualcosa si è smosso e, grazie anche al passaparola si è arrivati all'autore del gesto che, per nostra fortuna, tutto è tranne che un ladro.
Ad ingannare l'uomo, un extracomunitario impiegato regolarmente come manovale nella ristrutturazione di una villa adiacente, la vicinanza ai due giocattoli (la bici di spiderman e il monopattino del Napoli, ndr) di una vecchia porta da smaltire come rifiuto ingombrante. Pensando a due giocattoli da buttare l'uomo, avendoli valutati in buone condizioni, ha ben pensato di caricarseli a spalla senza minimamente immaginare che si trattasse di attrezzature ludiche utilizzate quotidianamente dai bambini per giocare all'aperto.
L'uomo, oltre a scusarsi con i genitori, ha provveduto questa mattina a riportare, come dimostra anche la foto, i due giocattoli al loro posto. Insomma una storia a lieto fine che conferma, ove ce ne fosse mai stato il dubbio, che Positano resta una città sicura ed accogliente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106716105
Ci sono parole che attraversano i secoli senza perdere la loro forza evocativa. Tra queste, il poema "Se" di Rudyard Kipling, pubblicato per la prima volta nel 1910, rimane una guida morale e un invito alla resilienza per generazioni di lettori. In un'epoca di grande incertezza e sfide globali, mai più...
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...