Tu sei qui: Storia e Storie«Amalfi ripaga ogni sforzo produttivo di Tenet», l’intervista di Christopher Nolan a “Il Messaggero”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 2 settembre 2020 11:50:36
Quasi 2 milioni di euro nel primo weekend di programmazione in sala, e un incasso globale di 53 milioni di dollari. "Tenet", il nuovo film di Christopher Nolan, ha rappresentato per molti il ritorno al cinema dopo il lockdown, ma anche un segnale di ripresa dell'industria cinematografica.
Uscita anticipata in Europa rispetto gli Stati Uniti (dove ha debuttato solo in alcune sale selezionate e dovrebbe arrivare ufficialmente dal 3 settembre) Tenet è il film più internazionale di Nolan, come ha raccontato nella video intervista a "Il Messaggero": «Per rendere cinematograficamente l'idea di una minaccia globale all'umanità abbiamo girato in diversi luoghi del nostro Pianeta».
«Sette diverse nazioni, una sfida notevole in termini produttivi, ma quando poi ti ritrovi a Amalfi, in Italia, e ti hai un ambiente spettacolare davanti la macchina da presa, lo sforzo viene ripagato, fornendo anche un punto d'evasione per lo spettatore», ha detto elogiando la location mozzafiato della Divina.
Nolan girò alla Darsena di Amalfi e poi alla spiaggetta di Bella Baia di Maiori, con gli attori Elizabeth Debicki e John David Washington. Proprio quest'ultimo ha dichiarato: «Come attore ho amato ogni location dove abbiamo girato il film: alcune erano più complesse di altre, se soffri il mal di mare in particolar modo. Non soffro più di vertigini dopo questo film. Ho amato Mumbai, ho amato la Costiera Amalfitana, navigare il Mediterraneo guidando un motoscafo».
Leggi anche:
Tenet e la Costiera Amalfitana nelle sale cinematografiche, è già dibattito tra critici
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100133102
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...