Tu sei qui: Storia e StorieAl Meeting Internazionale Etneo di Catania, il Club 500 Positano risponde: "Presente"! /Foto Gallery /Video
Inserito da (admin), sabato 7 settembre 2019 12:00:59
Gli instancabili Tony Reginella e Peppe Mastro sono in terra siciliana, a Catania, accompagnati dal presidente Giuseppe Collina per partecipare al 14° Meeting Internazionale Etneo organizzato dal Fiat 500 Club Italia.
Con loro gli amici consolidati di Ischia, Capri, Sorrento e gli equipaggi provenienti dal resto d'Italia che non hanno fatto mancare il loro contributo alla perfetta riuscita della manifestazione.
Imbarcate le preziose automobili sul traghetto a Salerno, hanno navigato quasi tutto il Regno delle Due Sicilie per arrivare ieri a Catania dove si sono uniti al festoso gruppo di appassionati.
Un evento al quale hanno partecipato più di 100 equipaggi provenienti da ogni angolo del Bel Paese.
Molto fitto il programmi della tre giorni siciliana iniziata ieri, 6 settembre 2019, a Catania alle 16 con l'iscrizione degli equipaggi presso la piazza Federico di Svevia. La presentazione dell'evento è avvenuta all'interno del Castello Ursino di Catania con le auto poi esposte in Piazza Università e successivamente passate in corteo per Via Etnea fino a raggiungere la concessionaria Fiat Abarth Katone Auto Misterbianco, dove è avvenuta la festa inaugurale con tanto di rinfresco.
Questa mattina il cuore della manifestazione si è spostato al piccolo porticciolo di Ognina con la registrazione degli equipaggi e la mostra Statica di Fiat 500 accompagnata da una visita guidata con guida storica. Prima dell'aperitivo, in Piazza a Sant'Antonio Abate di Camporotondo Etneo, un simpatico sorteggio a premi gratuito per tutti i partecipanti. Dopo la pausa pranzo, presso il ristorante Terrazzo Dell'Etna, da Piazza Duomo di Belpasso il corteo si è mosso in direzione Sant'Agata Li Battiati dove i partecipanti hanno potuto godere delle bellezze del territorio in un esclusivo Giro Turistico. A breve l'arrivo presso il Parco Toscano di Sant'Agata Li Battiati con uno spettacolo teatrale organizzato per l'occasione.
Domani, domenica 8 settembre 2019, invece la terza e ultima giornata che si conclude con il concorso Miss 500 Etnopolis. La carovana di Fiat 500 muoverà alle 11.30 da Piazza Municipio, presso la Villa Comunale, per un giro turistico completo per le vie di Belpasso e Borrello. Prima dell'arrivo ad Etnopolis per la pausa pranzo, gli equipaggi visiteranno il Santuario della Madonna della Roccia di Belpasso.
Continuano gli appuntamenti lungo tutto lo stivale guidati dalla passione per il gioiello di casa Fiat e dalla voglia di scoprire le bellezze che del nostro meraviglioso Paese.
Un'attività di promovalorizzazione del nostro patrimonio nazionale che unisce la passione per i motori allo stile inconfondibile del Made in Italy.
Non ci resta che attendere gli amici siciliani, con tutti gli appassionati del cinquino, alla prossima edizione del Meeting 500 Positano che si svolgerà durante la prima domenica del prossimo ottobre.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102914109
Cherubino Lucibello, il più anziano cittadino di Amalfi, ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo dei 103 anni, confermandosi un simbolo di resilienza e longevità per l'intera comunità. Con un post sui social, il Comune di Amalfi ha voluto rendere omaggio a Cherubino: "🎂 Se l'elisir di lunga vita...
Ieri, una storia raccontata da Domenico Iannacone, giornalista Rai originario di Torella del Sannio, è diventata virale, raggiungendo milioni di persone sui social network. Si tratta della vicenda di una giovane ragazza peruviana, identificata come M., che ha vissuto un episodio di ingiustizia durante...
Durante i lavori presso il parcheggio interrato Eav di Via Fucci, a Pompei, sono emersi importanti reperti archeologici che ci permettono di riscoprire frammenti preziosi della nostra storia. Tra questi spicca una tanagrina con straordinarie tracce di doratura, testimonianza unica dell'arte e del gusto...
Ieri, 19 novembre, Roma, nella sede del Reparto operativo del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Caserma La Marmora - via Anicia, 24) si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la complessa e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale...
Giovedì 14 novembre, presso la Sala Carbonara della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale delle campagne di scavo 2023-2024 della Villa Augustea di Somma Vesuviana. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi esperti...