Tu sei qui: Storia e StorieA 6 anni di distanza da "We are Happy from Positano" siamo più o meno felici? /Video
Inserito da (admin), domenica 16 febbraio 2020 18:07:10
Quando Tik Tok, all'epoca probabilmente ancora conosciuto come Musically, era una App utilizzata solo dai bambini, Pharrell Williams lanciò uno dei tormentoni più belli di sempre. Il titolo era Happy e praticamente tutto il mondo scese in campo, telecamere e smartphone alla mano, per realizzare un video in nome e per conto della felicità (happy appunto). Solo in Costiera Amalfitana ne furono girati diversi e Positano non poteva mancare all'appello con il Forum dei Giovani coadiuvato dai giovani fotografi positanesi Cristina Strazzoso e Vito Fusco.
Il video fu pubblicato venerdì 4 aprile 2014 proprio sul canale YouTube di Crisbina che, pur contando solo 50 iscritti, ha realizzato in questi quasi 6 anni oltre 34mila visualizzazioni.
Un entusiasmo virale che contagiò il mondo intero, con i giovani e meno giovani di Positano che si improvvisarono provetti ballerini ottenendo il risultato sperato: trasmettere felicità e senso di appartenenza ad una comunità. Positano, trasformata per l'occasione in un meraviglioso palcoscenico, con i suoi abitanti è più o meno felice della Positano di soli 6 anni fa?
Viviamo in un paradiso da qualcuno considerato lontano dal "Paese reale", con chiari riferimenti alla ricchezza che riusciamo a produrre grazie alla bellezza concessaci dalla natura, ma siamo ancora felici, andando ancora più indietro nel tempo, come lo erano i nostri genitori da bambini?
La felicità è un attimo, proprio come il tempo di un videoclip, ed è nostro compito fare in modo che questi attimi si ripetano ritmicamente nel tempo, conservando intatto il tesoro più grande, il patrimonio genetico ricevuto dai nostri avi: il nostro territorio, il nostro sentirci cittadini di Positano perla indiscussa della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10879107
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....