Tu sei qui: Storia e Storie31 ottobre 2020 prima giornata mondiale della delizia al limone /Foto /Video
Inserito da (Admin), sabato 31 ottobre 2020 22:57:48
In concomitanza con la chiusura della raccolta del limone IGP Costa d'Amalfi Sal De Riso ha inaugurato da quest'anno la giornata mondiale della delizia al limone, uno dei suoi capolavori di dolcezza più apprezzati.
Nel giorno in cui i bambini festeggiano con "Dolcetto o Scherzetto" la festa di Halloween, Salvatore De Riso, Maestro Pasticciere e membro dell'AMPI, non ha dubbi: dolcetto!
Per quanto la storia di questo dolce ci riconduca nella vicina Penisola Sorrentina, è a Minori che ha trovato nel Limone Costa d'Amalfi IGP il suo alleato più fedele con la magistrale interpretazione del Maestro De Riso. Per assaggiare questo dolce di straordinaria bontà ogni anno sono migliaia le persone che raggiungono la pasticceria Sal De Riso in Costiera Amalfitana.
Purtroppo quest'anno, almeno finché le direttive anti covid non lo consentiranno, non potremo degustare questa prelibatezza. Questa mattina, dal suo laboratorio di Tramonti, il Maestro Sal De Riso ha annunciato l'avvio della produzione di Panettoni che, dal prossimo martedì, saranno acquistabili in tutte le gastronomie di qualità e dal portale web www.salderisoshop.com.
Attendiamo di vedere presto riaccese le luci della Pasticceria di Minori, punto di riferimento per tutti gli appassionati di dolci che, come noi, non aspettano altro.
Photo Copyright G. Panarotto, tratte dal volume ‘Profumo di limone', edizioni Italian Gourmet
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105713105
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...
Tramonti scrive un nuovo capitolo della sua storia calcistica con Giovanni Arpino, giovanissimo talento classe 2014, che approda nel settore giovanile del Napoli. Cresciuto nella Polisportiva Tramonti, il piccolo trequartista ha bruciato le tappe, attirando l'attenzione di numerosi club professionistici....