Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroOzi - La Voce della Foresta: Il nuovo film ecologista di Leonardo DiCaprio
Inserito da (Admin), mercoledì 17 luglio 2024 18:40:15
"Ozi - La Voce della Foresta", il nuovo film d'animazione diretto da Tim Harper e prodotto da Leonardo DiCaprio, sarà presentato in anteprima il 22 luglio, promettendo di sensibilizzare grandi e piccini sui temi ambientali. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà proiettato nelle sale italiane a partire dal 19 settembre.
La storia segue le avventure di Ozi, una giovane orangotango la cui vita viene sconvolta quando il suo habitat nella foresta pluviale viene distrutto dall'uomo. Dopo essere stata salvata da un gruppo di volontari, Ozi impara a comunicare attraverso la lingua dei segni e diventa un'influencer di successo. La svolta arriva quando scopre che i suoi genitori potrebbero essere ancora vivi e decide di intraprendere un viaggio per ritrovarli. Durante la sua avventura, Ozi si confronta con un paesaggio profondamente cambiato dalla deforestazione, decidendo di lottare non solo per i suoi genitori, ma anche per sensibilizzare il mondo sulla distruzione della foresta pluviale.
"Ozi - La Voce della Foresta" è un film che, attraverso un racconto avvincente e un linguaggio accessibile, affronta temi di estrema attualità come la protezione dell'ambiente e la sostenibilità. Utilizzando espedienti narrativi innovativi, la storia mette in luce le difficoltà degli animali il cui habitat viene distrutto, offrendo una prospettiva unica sulla crisi ambientale.
Il film rappresenta un invito a tutti a impegnarsi per un futuro più sostenibile, sensibilizzando il pubblico sull'importanza di ogni piccolo gesto nella lotta per la salvaguardia del nostro pianeta. Leonardo DiCaprio, con la sua produzione, continua così il suo impegno per le cause ecologiche, utilizzando il potere del cinema per ispirare e promuovere il cambiamento.
Non perdetevi questa avvincente avventura al cinema dal 19 settembre, un film che promette di emozionare e far riflettere su temi di grande importanza sociale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105610106
Quando la bellezza senza tempo di Positano incontra l’energia di una giovane band funk, il risultato è un’esplosione di ritmo, colori e suggestioni internazionali. È questo lo spirito di "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, in uscita venerdì 18 aprile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato...
Valentina Tomada, nota interprete di diverse fiction italiane, è scomparsa a soli 55 anni dopo una lunga malattia. La sua carriera è stata segnata da ruoli memorabili in serie come "Centovetrine", "Il paradiso delle signore", "Provaci ancora Prof", "Don Matteo" e "Incantesimo". La notizia della sua scomparsa...
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di Antonello Fassari, scomparso oggi all'età di 72 anni. Nato a Roma il 4 ottobre 1952, Fassari ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano come attore, regista e sceneggiatore. Diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica...
Quest’estate Cristiano De André si esibirà in concerto in tutta Italia con "De André canta De André Best of Estate 2025", un omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Queste le prossime date: 11 aprile al Teatro Gesualdo di Avellino...
Nanni Moretti, regista e attore italiano di 71 anni, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma nel pomeriggio del 2 aprile 2025, dopo essere stato colpito da un infarto. Trasportato immediatamente in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova nel...