Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroNanni Moretti colto da infarto, il noto regista ricoverato al San Camillo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 aprile 2025 08:09:34
Nanni Moretti, regista e attore italiano di 71 anni, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma nel pomeriggio del 2 aprile 2025, dopo essere stato colpito da un infarto.
Trasportato immediatamente in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova nel reparto di terapia intensiva cardiologica.
Le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservata. Un aggiornamento ufficiale sulle sue condizioni è atteso nella giornata del 3 aprile.
Questo è il secondo episodio di infarto per Moretti in pochi mesi: il 1° ottobre 2024, alla vigilia della presentazione del film Vittoria a Napoli, aveva già subito un attacco cardiaco. In quell'occasione, aveva tranquillizzato i fan con un videomessaggio dall'ospedale, promettendo una pronta ripresa.
Nato a Brunico il 19 agosto 1953, Nanni Moretti è uno dei registi più influenti del cinema italiano. Ha debuttato nel 1976 con Io sono un autarchico e ha diretto opere che hanno segnato sia la storia del cinema che quella politica italiana. Tra i suoi film più noti figurano Sogni d'oro (Leone d'Argento a Venezia), La messa è finita(Orso d'Argento a Berlino), Palombella rossa e La stanza del figlio, che gli valse la Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2001.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10202109
Il mondo del cinema è a lutto per la scomparsa prematura di Val Kilmer. L'attore americano, come riporta il New York Times, è morto a Los Angeles all'età di 65 anni. La causa del decesso, secondo la figlia Mercedes, sarebbero state le complicazioni di una polmonite. Nel 2014 gli fu diagnosticato un cancro...
Grande successo per "Pino", il documentario diretto da Francesco Lettieri, che conquista il primo posto al Box Office. Oggi, martedì 1 aprile, e domani, mercoledì 2 aprile, prosegue la programmazione in 297 sale in tutta Italia del documentario dedicato a PINO DANIELE, a 70 anni dalla sua nascita e a...
Sabato 5 aprile, presso la sala consiliare Andrea Milano, a Positano, la Compagnia Teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia "Avendo, Potendo, Pagando", un'opera brillante in tre atti di Gaetano Di Maio. Un appuntamento speciale che vedrà protagonisti talentuosi attori delle nostre zone, che...
Dopo aver annunciato due speciali eventi live a Milano e Napoli per questo inverno, Clementino è pronto a tornare sulla scena con una traccia che promette di conquistare i suoi fan e non solo: "SORRIDI E VUOI FUMARE" (https://epic.lnk.to/Sorridievuoifumare; Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo...
Un momento carico di emozione e gratitudine ha attraversato l’Isola di Capri nella giornata di ieri, 24 marzo, quando il Sindaco Paolo Falco ha consegnato la Chiave della Città a Peppino di Capri, leggenda vivente della musica italiana e ambasciatore del nome di Capri nel mondo. La cerimonia si è svolta...