Tu sei qui: CronacaCade durante l'arrampicata a Montepertuso, escursionista in difficoltà a Positano /foto
Inserito da (Admin), martedì 21 dicembre 2021 17:02:18
Un incidente si è verificato poco fa a Montepertuso, la frazione collinare di Positano, dove una donna, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe scivolata durante un'escursione.
Le prime informazioni giunte in redazione parlavano di un uomo caduto proprio sul "Buco" durante un'arrampicata. Da una verifica incrociata delle fonti invece si tratta di una donna caduta durante una passeggiata in un luogo impervio. I soccorritori, giunti poco fa sul luogo presunto dell'incidente, hanno avuto difficoltà ad individuarla.
Sul posto l'ambulanza del 118 e alcuni volontari esperti della montagna che, insieme a Fabio Fusco e Vincenzo Capone, sono in attesa dell'arrivo di una squadra del CNSAS, Soccorso Alpino e Speleologico Campania, per recuperare la donna che avrebbe subito un forte trauma alla schiena.
E' stata raggiunta dai soccorritori del CNSAS, la donna che durante un'escursione a Montepertuso era caduta in una scarpata. Accompagnata da suo fedele amico a quattro zampe, la donna, una turista statunitense originaria del Nuovo Messico, era dolorante ma cosciente. Per lei necessario il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Castiglione per scongiurare più gravi conseguenze.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato nel pomeriggio di oggi per un incidente in falesia, nei pressi di Montepertuso di Positano. L'allarme è arrivato direttamente da un arrampicatore che durante una scalata ha perso un appiglio ed ha staccato un pezzo di roccia (una stalattite, ad essere precisi) colpendo la compagna che gli faceva sicura.
I tecnici del CNSAS della Campania si sono subito diretti verso la zona insieme al 118 della Croce Rossa di Positano e all'associazione Millennium di Amalfi in supporto. La donna è stata raggiunta ed imbarellata dagli specialisti del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (alla presenza del personale del 118) ed è stata accompagnata all'ambulanza. Prezioso l'aiuto anche di volontari del posto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107911109
La Questura di Salerno prosegue con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Gli Agenti dell'Ufficio Immigrazione hanno eseguito molteplici espulsioni emesse del Prefetto di Salerno a carico di altrettanti cittadini stranieri irregolari,...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea, a carico di 24 persone (15 destinatari di custodia cautelare...
Ieri pomeriggio si è verificato un ennesimo episodio di vandalismo, che ha visto coinvolto un giovane che, dopo aver perso il suo cellulare a bordo di un autobus della Sita Sud, ha reagito in maniera violenta, danneggiando una struttura dell'azienda. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30, quando...
La Polizia Locale di Napoli in occasione dell'incontro di calcio Napoli Empoli, ha intensificato il controllo del perimetro esterno dello Stadio al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi. Gli Agenti hanno contestato 140 verbali per infrazione al...
Anche oggi, martedì 15 aprile, i collegamenti marittimi lungo la Costiera Amalfitana sono stati sospesi a causa delle avverse condizioni meteo-marine. Travelmar ha annunciato che tutti i traghetti da e per Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano resteranno fermi per il secondo...