Tu sei qui: Territorio e AmbienteSorrento: dal 1° al 3 ottobre ecco "Festivà", festival dell'arte contemporanea / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 settembre 2021 17:08:51
Un dialogo tra il territorio della penisola sorrentina, il suo patrimonio e l'arte contemporanea. E l'immagine, intesa come fotografia, video, proiezione o light design, come strumento di questa conversazione. E' l'obiettivo di Festivà, abbreviazione di festival in napoletano, in programma a Sorrento dall'1 al 3 ottobre.
Promotori dell'iniziativa, un gruppo di giovani professionisti romani e sorrentini, che si sono riuniti per mettere al servizio di un progetto comune le loro esperienze e conoscenze nei settori creativo, imprenditoriale e della comunicazione.
"Sono tre gli obiettivi di Festivà - spiegano gli organizzatori - Mostrare il lavoro di artisti emergenti ed invitarli a confrontarsi con la storia, la cultura e il territorio di Sorrento. Ancora, valorizzare il territorio e il patrimonio attraverso l'arte contemporanea, con creazioni artistiche ospitate in chiostri, torri, antiche mura, grotte, ninfei, giardini. Infine creare una sinergia durevole tra territorio, artisti e comunità locale".
Festivà si propone infatti come una piattaforma, un laboratorio di idee, un network per innestare una collaborazione a lungo termine tra gli enti locali, le risorse commerciali ed economiche del luogo e la scena di artisti emergenti.
Informazioni sugli eventi sono disponibili sulle pagina Facebook https://www.facebook.com/festiva.sorrento
Programma
Venerdì 1 ottobre
Dalle ore 08:00 al Museo della Tarsia Ligna: Anouk Monserrat e Anne Fouqueré : "Les Guides Perdues", una guida sentimentale della valle della Loira.
- Ore 17:00 Museo Correale: Ludovica Bastianini "Covid19 - A visual diary from Naples."
- Ore 18:00: aperitivo offerto da Cornelia
-Ore 19:00 - 22:30: dj set di Miguel Verdolva e Andrew Love
Sabato 2 ottobre
- 20:30 - mezzanotte, al Peter's beach: video&sound art di Claudio Giambusso, Regista e Visual Artist e della Dj e Producer Sara Jomier in arte SCXRES. La performance consisterà in proiezioni luminose sulla cresta della costa rocciosa alle spalle del Peter's e dj set.
- ore 21:00 La Pizza di Antonino Esposito
-Ore 00:00 After da Mine
Domenica 3 ottobre
-Ore 16:00 Museo della Tarsia: Anouk Monserrat e Anne Fouqueré, live performance
-Ore 17:00: rinfresco offerto dal catering Cornelia
-18:00: concerto del gruppo musicale Ars Nova
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10035107
"Tutti a bordo. Per lanciare un messaggio di civiltà e di speranza e per ricordare accadimenti che vorremmo non si ripetessero più. Le onde del mare di Napoli accolgano per sempre il ricordo di Giulia , Giulia e Santo". Così Sergio Colella, Consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città...
Un'intera giornata dedicata ai cittadini over 65, quella che si è svolta ieri, 23 dicembre, alla presenza del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier. Un modo per festeggiare insieme, con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, l'approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, iniziata...
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...