Tu sei qui: Territorio e AmbienteDall'ascensore di Nocelle al nuovo Museo del Restauro: ecco come cambierà Positano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 1 marzo 2025 07:48:39
"In questi anni abbiamo sempre lavorato con determinazione per migliorare la nostra Positano e il 2025 sarà un anno fondamentale per tutto il territorio". Sono le parole del sindaco Giuseppe Guida che presenta i progetti che renderanno la Città Verticale ancora più vivibile per i suoi cittadini e turisti.
Uno dei progetti più significativi è il rinnovamento della Casa Comunale, che diventerà più moderna e funzionale per tutti. Questo intervento rappresenta un importante passo avanti nella gestione dei servizi pubblici e nella rappresentanza della comunità.
I lavori per l'ascensore a Nocelle proseguono spediti, migliorando l'accessibilità per i residenti. Il Parcheggio Liparlati, inaugurato l'anno scorso, è già un punto di riferimento con 150 posti auto e un ascensore simbolo di inclusione e libertà.
Al MAR - Museo Archeologico Romano, grazie a un finanziamento di 4 milioni di euro, riprenderanno gli scavi e nascerà il nuovo Museo del Restauro. Inoltre, al centro sportivo Vittorio De Sica è in costruzione la nuova palestra comunale, mentre a Montepertuso verrà realizzato un campo polivalente per diversi sport.
Il vecchio edificio delle Scuole Elementari sarà trasformato in un campus polifunzionale con spazi dedicati alla cultura, allo sport e alla socialità. Il Giardino delle Lucine diventerà una nuova piazza con parco giochi, servizi e aree di aggregazione anche per gli anziani.
"Stiamo lavorando tutti con impegno per rendere Positano sempre più bella, accogliente e vivibile. Per tutti," conclude il sindaco Guida, evidenziando la determinazione dell'amministrazione a migliorare la città per i suoi abitanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10684102
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...