Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, è polemica sui permessi speciali per sosta auto a dipendenti comunali: «E noi residenti non troviamo posto!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 novembre 2021 18:58:25
Ci sarebbero, a Minori,«da due anni, una quarantina di permessi speciali per sosta auto di cui 21 addirittura a titolo TOTALMENTE GRATUITO erogati dal comune di Minori», che «danno diritto ai dipendenti comunali (pagati da noi) di parcheggiare gratuitamente al lungomare tutto l'anno, anche quando nel periodo estivo è severamente vietato ai residenti e, nel caso in cui non trovino posto al lungomare, possono parcheggiare ovunque».
A denunciare la cosa è l'Operatore Socio Sanitario Raffaele D'Uva, che ha affidato a Facebook il proprio disappunto «dopo aver parlato con il Sindaco e l'assessore Citro, oltre ad aver protocollato tre richieste, relativamente alle date 30.08.2021, 01.10.2021 e 04.11.2021, in cui ho chiesto di ravvedere questa chiara e ingiustificata discriminazione tra dipendenti pubblici comunali, tutti gli altri lavoratori e gli stessi cittadini».
Una situazione che si ripercuote sui residenti, che si trovano in difficoltà nel trovare parcheggio dopo una giornata di lavoro (anche pagando tagliando annuale e biglietto per la sosta).
Ma dallo scorso agosto D'Uva non ha ricevuto alcuna risposta e aggiunge: «Considerazione e rispetto dell'amministrazione nei riguardi di un cittadino sono pari a zero. Dov'è la partecipazione attiva tanto annunciata in campagna elettorale che doveva coinvolgere la popolazione sulle decisioni importanti?».
È chiaro che i posti per parcheggiare siano di gran lunga inferiori alle esigenze, ma qualche cittadino propone di fare un'indagine sul territorio per capire «se c'è qualche residente che pur non avendo l'auto cede il proprio tagliando ad altri» e «togliere il bollino residenti anche a chi ha la seconda casa e la utilizza solo pochi mesi all'anno».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102411108
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato la vigente allerta meteo per temporali di livello Giallo fino alle 12 di domani, giovedì 27 febbraio. Su tutta la Campania proseguiranno, infatti, le precipitazioni intense, anche a carattere...
Palazzo San Benedetto, storica sede del Municipio di Amalfi, è pronto a vestirsi di nuova bellezza grazie ai prossimi lavori di restauro della facciate voluti dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milanoche prevedono il recupero degli intonaci ed il restauro del pannello maiolicato...
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...