Tu sei qui: Territorio e AmbienteChiusura Sp75, tavolo tecnico in Provincia. Sindaco Vietri sul Mare assicura rapida riapertura
Inserito da (Maria Abate), sabato 9 gennaio 2021 10:03:12
Ieri mattina, il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, il Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, dirigenti e tecnici della Provincia di Salerno, si sono incontrati a Palazzo Sant'Agostino per fare il punto sulla situazione della strada dell'Avvocatella, su territorio cavese, ma di competenza provinciale, chiusa lo scorso 9 settembre per una frana.
Il 7 dicembre la Provincia, infatti, aveva informato il sindaco De Simone che senza l'intervento del comune di Cava de' Tirreni i tempi di ripristino della Sp75 non sarebbero stati preventivabili. Ma ieri, all'incontro, c'era anche il sindaco del comune metelliano.
«Sono stati sentiti anche i proprietari dei terreni da cui sono stati generati i danni, e si sta lavorando per una soluzione condivisa che porterà auspicabilmente ad una rapida riapertura della strada», ha assicurato il Primo Cittadino.
«La chiusura della Sp75 in località Avvocatella sta arrecando gravissimi disagi a noi abitanti del borgo collinare». A dichiararlo è l'assessore con delega alla viabilità e trasporto del Comune di Vietri sul Mare, Annalaura Raimondi.
«Prima ancora che da amministratore, parlo da cittadina residente a Dragonea. La strada in questione è da anni diventata un'arteria fondamentale, nonché il percorso più breve per raggiungere Cava de' Tirreni e le zone limitrofe, consentendo allo stesso tempo uno snellimento sia dell'ex ss18, che di un tratto della SS163. La strada dell'Avvocatella - prosegue l'assessore Raimondi - rappresenta anche l'unico accesso per garantire ai mezzi di soccorso di dimensioni maggiori, di raggiungere i borghi di Iaconti e Padovani».
«Purtroppo il nostro ente, non ha competenza diretta in merito, ma l'amministrazione sta facendo tutto il possibile per sollecitare e spronare gli organi coinvolti a provvedere al ripristino della viabilità in tempi brevi. Auspico che la collaborazione richiesta ci sia, in primis da parte del comune di Cava de' Tirreni - ha aggiunto l'assessore -. Non è possibile tergiversare ulteriormente!»
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10876109
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...
Si sono concluse, grazie all'impegno dei volontari, le operazioni per l'istallazione della segnaletica lungo l'itinerario che da Sambuco conduce a San Nicola. Il percorso rientra nell'ambito di "Ravello Hiking Grand Tour", la rete sentieristica realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere...