Tu sei qui: Territorio e AmbienteChiusura Sp75, tavolo tecnico in Provincia. Sindaco Vietri sul Mare assicura rapida riapertura
Inserito da (Maria Abate), sabato 9 gennaio 2021 10:03:12
Ieri mattina, il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, il Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, dirigenti e tecnici della Provincia di Salerno, si sono incontrati a Palazzo Sant'Agostino per fare il punto sulla situazione della strada dell'Avvocatella, su territorio cavese, ma di competenza provinciale, chiusa lo scorso 9 settembre per una frana.
Il 7 dicembre la Provincia, infatti, aveva informato il sindaco De Simone che senza l'intervento del comune di Cava de' Tirreni i tempi di ripristino della Sp75 non sarebbero stati preventivabili. Ma ieri, all'incontro, c'era anche il sindaco del comune metelliano.
«Sono stati sentiti anche i proprietari dei terreni da cui sono stati generati i danni, e si sta lavorando per una soluzione condivisa che porterà auspicabilmente ad una rapida riapertura della strada», ha assicurato il Primo Cittadino.
«La chiusura della Sp75 in località Avvocatella sta arrecando gravissimi disagi a noi abitanti del borgo collinare». A dichiararlo è l'assessore con delega alla viabilità e trasporto del Comune di Vietri sul Mare, Annalaura Raimondi.
«Prima ancora che da amministratore, parlo da cittadina residente a Dragonea. La strada in questione è da anni diventata un'arteria fondamentale, nonché il percorso più breve per raggiungere Cava de' Tirreni e le zone limitrofe, consentendo allo stesso tempo uno snellimento sia dell'ex ss18, che di un tratto della SS163. La strada dell'Avvocatella - prosegue l'assessore Raimondi - rappresenta anche l'unico accesso per garantire ai mezzi di soccorso di dimensioni maggiori, di raggiungere i borghi di Iaconti e Padovani».
«Purtroppo il nostro ente, non ha competenza diretta in merito, ma l'amministrazione sta facendo tutto il possibile per sollecitare e spronare gli organi coinvolti a provvedere al ripristino della viabilità in tempi brevi. Auspico che la collaborazione richiesta ci sia, in primis da parte del comune di Cava de' Tirreni - ha aggiunto l'assessore -. Non è possibile tergiversare ulteriormente!»
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10306109
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...
Da Massa Lubrense in collegamento con l'Antartide per comprendere i cambiamenti climatici. Ieri gli alunni delle scuole Bozzaotra e Pulcarelli in video conferenza con i ricercatori dell'Enea a bordo della nave Laura Bassi. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Massa e dal Centro di Educazione Ambientale...
La decisione del Tar Campania, riguardo al ricorso presentato da 55 società di "Charter" contro il disciplinare dell'Amp Punta Campanella, che in estate aveva regolamentato le attività commerciali all'interno del Parco, non è una sconfitta per l'Area Marina Protetta. Il Tribunale Amministrativo Regionale,...