Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori spiagge libere Covid-free grazie a 24 cittadini remunerati con borse lavoro
Inserito da (Maria Abate), sabato 30 maggio 2020 15:06:45
"Andiamo oltre insieme... Vivi la spiaggia in sicurezza" è il progetto che partirà a Minori per garantire la fruibilità della Spiaggia in piena sicurezza e offrire una opportunità di lavoro per chi ha avuto difficoltà lavorative a causa dell'emergenza Covid-19.
Grazie all'avviso pubblico, ventiquattro cittadini di Minori avranno la possibilità di beneficiare di una borsa lavoro di 600€ che li vedrà impegnati in attività di accoglienza, di sanificazione, di pulizia e gestione delle spiagge pubbliche attrezzate, il tutto coadiuvate da un coordinamento esterno che prevede dei Covid Manager.
Un modo interessante per coniugare la necessità di attenersi alle misure stilate dall'Unità di Crisi della Regione Campania con l'esigenza di garantire un'entrata economica a chi ne ha bisogno.
L'iniziativa, ideata e promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali e dall'Assessore all'Ambiente Sergio Bonito, ha trovato l'entusiastico appoggio del Sindaco Andrea Reale e vuole essere una misura sociale che non abbia come obiettivo il mero assistenzialismo ma promuova la cultura del lavoro e la promozione e tutela del territorio.
«Le borse lavoro - afferma Maria Citro - sono una risposta dell'amministrazione comunale alle molte famiglie in difficoltà a causa del Covid 19, e rappresentano altresì un sostegno psicosociale per arginare la frustrazione dell'inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali. L'obiettivo della misura è duplice: garantire misure di sostegno al reddito e un ritorno di utilità sociale per tutta la comunità. In tale logica le borse lavoro, seppur rappresentino per il beneficiario un'esperienza transitoria, restituiranno alla nostra Minori una testimonianza di impegno e resilienza».
SCARICA IN BASSO IL BANDO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105216100
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...