Tu sei qui: SportPiloti Aci Salerno premiati a Roma: ottimo bottino per la Tramonti Corse
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 aprile 2025 09:46:26
A Roma, presso la sede nazionale dell'ACI, sono stati premiati i piloti Slalom e Supersalita con Tessera Aci e Licenza Sportiva presso l'Automobile Club Salerno.
Ottimo bottino di premi che arricchiscono il palmares dell'Automobile Club Salerno sono arrivati dalle premiazioni dei Campioni Italiani dell'Automobilismo, che si sono svolte a Roma domenica 30 marzo.
In particolare, i piloti dell'Ente presieduto da Vincenzo Demasi si sono distinti nel tricolore Slalom ed in quello Supersalita.
Domenico Murino è Campione Italiano Slalom Under 23, un successo che il giovanissimo driver della Tramonti Corse si è meritato con una stagione 2024 impegnativa e gratificante in cui ha vinto anche il titolo di Gruppo N.
Nella categoria Kart Cross è stato premiato Giuseppe Esposito, noto come "Pitstop", originario della Penisola Sorrentina, come Campione Italiano.
Entrambi i piloti hanno ricevuto il premio ed i complimenti dal Presidente della Commissione Slalom ACI Sport, Marco Cascino.
Nell'intensa giornata romana di premiazioni, consegnati anche i riconoscimenti per i protagonisti della Velocità Salita. Salvatore Tortora è Campione Italiano TCR, vinto al volante della Peugeot 308, anche il driver di Cava de' Tirreni nei colori della Tramonti Corse e pensa alla nuova stagione ed a nuove strategie per difendere l'ambito titolo.
Il titolo di Campione Italiano Racing Start vetture aspirate lo ha conquistato il bravo Antonio Vassallo al volante della Renault Clio RS, vettura sulla quale il pilota ACI Salerno scommette anche per il 2025. Ha vinto la Coppa di classe 1600 turbo Alessandro Tortora, fratello di Salvatore ed anche lui in forza alla Tramonti Corse, che ha annunciato sviluppi e nuove soluzioni per la vincente Peugeot 106 sovralimentata.
Arrivata a Salerno anche la Coppa di Campionato Italiano Velocità Montagna sud della classe Racing Start RSD 2.0, vinta da Graziano Giordano sulla MINI, che con la sua stagione ha arricchito i successi tricolori di Tramonti Corse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10912108
La pioggia non ferma la Vesuvio Race che entra nel novero delle regate "epiche". Senza vento in partenza e poi con raffiche oltre i 22 nodi che hanno accompagnato le quasi cinquanta imbarcazioni partecipanti da Torre Annunziata per il golfo di Napoli fino a tornare a Castellammare. Le condizioni meteo...
di Vincenzo Milite Il Sorrento continua a vivere un periodo difficile, subendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, questa volta contro il Picerno, che si è imposto con un punteggio di 2-0. La squadra di Giovanni Ferraro riesce a raccogliere solo un punto nelle ultime cinque uscite, rimanendo...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 29 marzo, il Sorrento sarà impegnato sul campo del Picerno nella sfida valida per la 34ª giornata di Serie C, Girone C. I costieri non vincono da sette turni e sono reduci dal pareggio interno nell'ultimo incontro contro il Latina. Questi risultati negativi hanno allontanato...
Il Club Velico Salernitano inaugura una nuova era negli sport acquatici con il lancio del primo corso di Wing Foil nel cuore della città. Grazie alla collaborazione dell'Associazione Amici del mare di Eboli e il Presidente Daniele Sgroia, il Club Velico Salernitano offrirà un'opportunità senza precedenti...
Il primo appuntamento di quest'anno per i velisti ed i simpatizzanti della Vesuvio Race è stato al cinema con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli. L'evento svoltosi il 14 marzo ha dato il via al programma sociale ed ha visto la partecipazione in...