Tu sei qui: Salute e BenessereSalute, "Misericordia" di Agerola organizza giornata dono sangue e annuncia un punto vaccinale
Inserito da (Maria Abate), sabato 20 marzo 2021 09:45:05
L'emergenza sanitaria in atto ha sconvolto le nostre vite ed ha cambiato inevitabilmente le nostre abitudini, ma, nel contempo, ci ha dato la consapevolezza che soltanto con l'impegno, il sacrificio e la responsabilità congiunta delle istituzioni, delle associazioni impegnate sui territori, delle categorie professionali e dei cittadini è possibile fronteggiare adeguatamente la situazione attuale e finalmente uscire da questo incubo chiamato Covid-19.
Per questa ragione, pur consapevoli dei rischi e della pericolosità del "mostro cattivo ", i volontari della Confraternita di Misericordia di Agerola, anche nei momenti più difficili, sono stati sempre in prima linea e continueranno ad essere accanto ai cittadini, pronti a sacrificarsi quotidianamente per assicurare assistenza e sostegno ai tanti che soffrono e che hanno bisogno di aiuto.
Ecco perché la Confraternita di Misericordia ha voluto tenere fede alla propria missione anche in questa occasione, proponendo ai vertici dell'Asl Napoli 3 Sud e al Comune di Agerola, i quali hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa, la possibilità di allestire ed organizzare con i propri volontari, in sinergia con le suddette istituzioni, un punto vaccinale a disposizione dell'intera comunità.
"È evidente - dichiara il presidente Giuseppe Acampora - che la sfida è impegnativa e per assumerci una tale gravosa responsabilità abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti coloro i quali vogliono contribuire con il loro tempo e le loro capacità alla nostra iniziativa. In particolare, chiediamo l'aiuto a tutti Voi, cari medici, infermieri e operatori sanitari agerolesi, che per la vostra vicinanza quotidiana alle persone, e soprattutto ai più deboli e sofferenti, siete un baluardo inestimabile di solidarietà cristiana e misericordia, valori fondanti della nostra Confraternita. Vi chiediamo, pertanto, di esserci vicino in questo momento così delicato, soprattutto per far sì che l'organizzazione e la gestione della struttura vaccinale possa contare sulla vostra collaborazione e sulle vostre grandi qualità, personali e professionali. Abbiamo bisogno di tutti Voi, soltanto insieme possiamo vincere questa battaglia epocale. Grazie di cuore".
Per effetto dell'emergenza di Covid-19, nel 2020 è calato notevolmente il numero dei donatori di sangue. Per questo, la Misericordia di Agerola aderisce all'appello degli ospedali e, insieme al Gruppo Fratres Agerola e con il supporto sanitario del centro trasfusionale del "Ruggi" di Salerno, organizza una giornata per donare il sangue. L'appuntamento è per domenica 21 marzo in piazza Generale Avitabile dalle 8 alle 11, previa prenotazione al 3386808013 o 3664856812.
Ricordiamo che può donare chiunque sia in buona salute, abbia dai 18 ai 70 anni, pesi almeno 50 chili e rispetti i criteri di sicurezza specifici per le misure di prevenzione dei contagi.
Per adesione all'iniziativa del centro vaccinale: 3397738842 (Andrea) - 3498423095 (Bernardo)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10629107
Il Tribunale di Bologna ha emesso nei giorni scorsi una sentenza di grande rilievo nel campo della responsabilità medico-sanitaria, condannando l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna al risarcimento di 750.000 euro in favore di un paziente vittima di gravi danni a seguito di un intervento chirurgico....
Realizzato con successo intervento endoscopico di gastro-entero anastomosi presso l'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale del Mare ASL Napoli 1 Centro. Tale procedura mininvasiva, di grande rilevanza clinica, consente di bypassare le occlusioni del tratto...
Prenderà il via martedì 15 aprile alle ore 19:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, il primo appuntamento del ciclo di incontri "Una tisana con la psicologa", un’iniziativa gratuita e aperta a tutti promossa dal Comune per promuovere il benessere psicofisico della cittadinanza....
Un vero e proprio successo la due giorni del Progetto Campus 3S, l'importante iniziativa che si è svolta a Piano di Sorrento. Salute, sport e solidarietà sono stati i temi centrali dell'iniziativa - fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale - che ha coinvolto tantissime persone. Nel dettaglio,...
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l'ospedale Cardarelli di Napoli ha ospitato ieri "Fattore J: Insieme verso la medicina del futuro", un evento diretto a far conoscere l'innovazione in sanità ai ragazzi delle scuole superiori. L'iniziativa promossa da Johnson & Johnson e Fondazione Mondo...