Tu sei qui: Salute e BenessereProve allergiche per il figlio, famiglia salernitana deve attendere il 30 ottobre. La denuncia di Polichetti (Uil Fpl)
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 giugno 2024 10:37:58
Una famiglia salernitana è costretta ad attendere fino al 30 ottobre per effettuare le prove allergiche al proprio figlio al Distretto Asl di Eboli. L'incredibile attesa viene denunciata da Mario Polichetti, sindacalista della Uil Fpl provinciale e primario del reparto di Gravidanza a Rischio presso l'ospedale di Salerno. Polichetti porta alla luce il grave problema delle liste d'attesa nel Salernitano, sottolineando la necessità urgente di intervenire per risolvere la situazione.
"Non è accettabile che una famiglia debba attendere quasi cinque mesi per una semplice prova allergica", afferma Polichetti. "Questo è un chiaro indicatore del caos che regna nelle liste d'attesa nel nostro territorio".
Il sindacalista mette in evidenza che la soluzione non risiede in dichiarazioni vuote, ma in azioni concrete: "Per risolvere la questione delle liste d'attesa non servono giri di parole. Se non si assume personale qualificato, non si risolverà mai nulla. È indispensabile un incremento delle assunzioni per poter garantire servizi sanitari efficienti e tempestivi ai cittadini".
La situazione attuale delle liste d'attesa dell'Asl di Salerno, dunque, rappresentano un caso emblematico delle criticità che affliggono il sistema sanitario nazionale. Mario Polichetti chiede un intervento immediato da parte delle autorità competenti, affinché si possa porre fine a questa "odissea" per le famiglie salernitane.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109849105
Un lavoro di squadra, dove la medicina e il calcio si incontrano per sostenere un giovane tifoso. Da un lato, il Cardarelli con il suo team multidisciplinare di medici, infermieri, tecnici e operatori, dall'altro il Napoli, con la sensibilità che tutti riconoscono a giocatori e società. È la storia di...
«Siamo particolarmente soddisfatti di aver offerto il nostro contributo al progetto "Casa in salute" perché l'attività di un sindacato non può limitarsi alla tutela dei diritti dei cittadini in quanto lavoratori o pensionati, ma deve essere orientata a garantire a tutti condizioni di vita migliori»....
Sacche di sangue e materiale biologico trasportate in soli 15 minuti dall'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli all'ospedale di Casamicciola d'Ischia grazie al progetto di Unmanned4you, azienda nata con l'obiettivo di portare innovazione nel settore dei trasporti e del delivery, e anche della...
L'episodio accaduto nei giorni scorsi al Pronto soccorso dell'ospedale Ruggi di Salerno, dove un paziente è rimasto disteso su una barella per ben quattro giorni, ha sollevato forti preoccupazioni riguardo la gestione e l'efficienza dei servizi sanitari in Campania. L'episodio ha messo in luce l'insufficienza...
Le malattie rare cardiovascolari di origine genetica rappresentano una sfida clinica complessa che richiede strategie diagnostiche e terapeutiche altamente specializzate. Il professor Carmine Vecchione, Professore Ordinario di Malattie dell'Apparato Cardiovascolare, direttore dell'Unità Operativa Complessa...